dovrei inserire un rss feed xml di un sito esterno al mio...
c'è un modo semplice con asp?
o in alternativa, c'è il modo di importare un file xml da un indirizzo html esterno per poi elaborarlo?
grazie
Pamy
dovrei inserire un rss feed xml di un sito esterno al mio...
c'è un modo semplice con asp?
o in alternativa, c'è il modo di importare un file xml da un indirizzo html esterno per poi elaborarlo?
grazie
Pamy
Cerca nel forum o sul web:
http://www.webmasterpoint.org/asp/tu...-feed-rss.html
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
GRAZIE ROBY
AVEVO TROVATO GIA' QUEL CODICE
MA NON FUNZIONA
mi da questo errore:
Errore
: -2147012889
Linea: 0/Colonna: 0
![]()
Lo devi personalizzare in base all'XML che devi elaborare.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
ma non ho cambiato il file esterno, ho lasciato:
http://www.webmasterpoint.org/rss/news.xml
non dovrebbe funzionare già così?
la personalizzazione consiste solo nel cambiare l'indirizzo html?
Prova ad usare un altro componente, non ricordo quale sia quello giusto:
Set objXML = Server.CreateObject("Microsoft.XMLDOM")
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
da sempre lo stesso errore roby![]()
Robycodice:<% 'Inizializziamo il Parser MS XML Set objXML = Server.CreateObject("Microsoft.XMLDOM") objXML.setProperty "ServerHTTPRequest", true objXML.async = False 'Carica il file XML o il feed rss in formato xml strFile= "http://www.corrieredellosport.it/rss/Serie-A-5.xml" objXML.Load (strFile) istatus = objXML.parseerror if isNumeric(istatus) then istatus = cLng(istatus) if iStatus = 0 then response.Write ("<dl>") Set AllItems = objXML.selectNodes("//channel") For I = 0 to (AllItems.Length - 1) Set Post = AllItems(I).selectNodes("item") For J = 0 to (Post.Length-1) Set title = Post(J).selectNodes("title") Set description = Post(J).selectNodes("description") Set link = Post(J).selectNodes("link") Set pubDate = Post(J).selectNodes("pubDate") rss_pubDate = pubDate(0).text rss_pubdata = mid(rss_pubDate,6,11) 'rss_pubdata = FormatDateTime(rss_pubdata,1) rss_pubdata = Ucase(left(rss_pubdata,1)) & mid(rss_pubdata,2,len(rss_pubdata)-1) rss_pubdata = server.HTMLEncode(rss_pubdata) rss_pubora = mid(rss_pubDate,18,5) rss_title = title(0).text rss_desc = description(0).text if rss_desc &"[]" <> "[]" then server.HTMLEncode(rss_desc) else rss_desc = ""%> <dt>›<%=rss_pubdata%><%=rss_pubora%></dt> <dd><%=rss_title%> <%=rss_desc%></dd> <%Next Set title = Nothing Set description = Nothing Set link = Nothing Set Post = Nothing Next response.Write ("</dl>") else response.Write(" Notizie momentaneamente non disponibili.</p>") end if%>
www.creamweb.it [v. 3.0]
scusa se ti stresso
ho provato anche il codice che mi hai dato ma mi dice:
Notizie momentaneamente non disponibili.
nonostante le notizie del corriere ci siano!!!
![]()
Si ci sono.
A me funziona, dovresti indagare sui valori di istatus.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]