Caro alka grazie come sempre per la tua risposta.
Allora, prima di tutto devo dire che una parte di codice è rimasta dal copia e incolla, il codice giusto (sbagliato
) è questo:
codice:
Dim objEscursionista As New clsEscursionista()
Dim escursione As New ClsGestioneEscursioni()
Dim strData = "#12/24/2010#"
escursione.Data = Date.Parse(strData)
escursione.Localita = "Località"
escursione.Cavita = "Cavità"
objEscursionista.Nome = "Nome1"
objEscursionista.Gruppo = "Gruppo1"
escursione.Escursionisti(0) = objEscursionista
objEscursionista.Nome = "Nome2"
objEscursionista.Gruppo = "Gruppo2"
escursione.Escursionisti(1) = objEscursionista
objEscursionista.Nome = "Nome3"
objEscursionista.Gruppo = "Gruppo3"
escursione.Escursionisti(2) = objEscursionista
escursione.Relazione = "fatto un bel giro e trovati nuovi rami da esplorare ulteriormente in prossime escursioni"
ora tu mi chiedi
Nel tuo codice tu specifichi un indice per Escursionisti, ma non crei una lista di escursionisti da nessuna parte...
ma la lista è membro della classe ClsGestioneEscursioni, il problema è che se io la popolo con uno dei due modi che ho segnalato nel precedente post mi restituisce gli errori che ho segnalato.
A me serve riuscire a popolare la scheda dell'escursione, ora il numero degli escursionisti varia da escursione ad escursione per questo ho usato un vettore di tipo clsEscursionista.
Forse è meglio usare una lista, ma il problema è che non riesco a popolare il vettore perchè mi restituisce l'errore che ho segnalato 
Ti sarei veramente gratto se potessi farmi un semplice esempio di come popolare un membro di una classe di tipo classe come quella che serve a me
Sono sicuro che due righe di codice sono molto più esplicative di mille post
In ogni caso di ringrazio per la tua pazienza e disponibilità sin qui accordatami