Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

sostituzione di testo da una sorgente esterna

poichè io sono un sysadmin linux, ho pensato al sed, ma non ho nessuna conoscenza del php e da programmatore in generale, quindi probabilmente il sed non sarà il modo migliore.

codice:
    <script type="text/javascript" src="http://www.aragon.ws/soccerdb/gettable.php?id=1000&showHeader=true&columns=pos,team,played,pts"></script>
    che ritorna un output di questo tipo:

P Pts
    1. AC Milan 34 74
    2. Internazionale 34 66
    3. SSC Napoli 34 65
    4. SS Lazio 34 60
    ecc. ecc..

quello che io vorrei fare in pratica è sostituire i nomi delle squadre!

Con la bash linux io lo faccio tranquillamente con una riga di sed:
    codice:
    cat classifica.txt |sed 's/AC\ Milan/Milan/'
    ad esempio ritornerebbe:

1. Milan 34 74
    ecc. ecc..

Io vorrei riscrivere i nomi di tutte le squadre secondo il nostro standard italiano piuttosto che con i nomi completi dei club, con cui i ns. team sono più noti all'estero, per utilizzare questo fantastico servizio gratuito di aragon.ws/soccerdb, per visualizzare così classifica e risultati sempre aggiornati automaticamente sul mio sito.

ringrazio anticipatamente chiunque ci darà un occhio!

Marco

Qual e' esattamente la domanda?

io utilizzo quel codice per incudere la classifica nel mio sito, e credo che dovrebbe essere possibile, con il php, sostituire i nomi delle squadre.

come nell'esempio che ho fatto, invece di "AC Milan" visualizzare Milan, invece di "Internazionale" visualizzare Inter, invece di "SSC Napoli" visualizzare Napoli.

Come si può fare con il php?

grazie

M.

Probabilmente ho troppe lacune, mi faresti un esempio di una riga di str_replace che modifichi l'output di quel codice?

Grazie sempre.

Marco

A mio avviso ti conviene fare così:

prima usi

$righe=explode("testo sorgente","\n")

per ottenere un array con le righe, una per squadra.

poi su ogni riga:

$valori=explode($righe[$n],"\t")

supponendo che i valori siano separati da tabulazione.

Poi usia la str_replace su $valori[1] per modificare il nome della squadra.

C'è solo un piccolo problema: se quello è come penso un javascript, allora stiamo parlando di lato client, quindi cose che avvengono tutte DOPO che la pagina è stata inviata al browser, e cioè quando il tuo codice php è stato già tutto eseguito!

Dovresti quindi preoccuparti di recuperare da php il risultato di quel javascript, cosa che richiede l'uso dei wrapper di fopen o della curl, entrambe funzioni di php che spesso sono bloccate sugli hoster...

Probabilmente ti conviene sentire da quelli che danno quel servizio se per caso esiste un parametro da passare al javascript perchè faccia lui quello di cui hai bisogno!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Grazie Shores, sei stato gentilissimo e molto esaustivo!

Marco

allow_url_fopen On On
    cURL support enabled

e sono stato anche fortunato!!

Permessi di invio