Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

windows 7 non si avvia più

salve ragazzi sono nuovo
    ho un problema con il mio pc. putroppo ieri ho scaricato un file e credo fosse un virus. era un file exe e appena ho dato il consenso all'istallazione si è spento il pc e non ne vuole più sapere. ho un packard bell.
    vi spiego cosa fa e cosa ho fatto per tentare di rimediare.
    si è spento e si è riavviato da solo ma si blocca al tentativo si eseguire il rirpistino...o meglio, dice che non può farlo. tento di farlo partire in modalità provvisoria ma non ce la fa e si riavvia appena arriva a caricare alcuni file. ho provato a fare un ripristino di configurazione di sistema, lo fa ma cmq all'avvio non riesce a partire, o va e si blocca al logo proprio appena appaiono i puntini che compongono il logo di windows 7 oppure mi chiede se voglio farlo partire facendogli fare il ripristino.
    ho provato ad usare 3 antivirus, due da cd e una da chiavetta usb
    kaspersky rescue
    avira rescue
    avg rescue da chiavetta

hanno trovato dei virus o malware ma cmq il problema non l'ho risolto.
    ho i cd di ripristino che ho creato appena ho comprato il pc ma anche se sclego di tenere i miei file siccome lui li sdposta in una cartella su c mi dice che non c'è spazio a sufficienza per eseguire il ripristino solo di windows. mi toccherebbe fare il ripristino totale riportandolo a come è uscito di fabbrica ma perdo tutto quello che ho e non vorrei arrivare a tanto.

c'è un modo per poter estrarre da questi cd di ripristino solo windows 7 così lo installo sopra nuovamente e installo solo quello? oppure esiste qualche altro metodo? magari estiste combofix avviabile tramite usb?

ho windows7 a 64bit

grazie a tutti!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    e hai un dvd di installazione di seven (non quello di ripristino, proprio di installazione) puoi tentare una installazione sopra al windows esistente.
    In alternativa, smonti l'hd e lo colleghi ad un altro pc, salvi i dati importanti, formatti e lo reinstalli nel tuo pc per proseguire con il ripristino.

Una terza strada è creare una chiavetta usb bootable con un sistema operativo installato da cui avviare il pc e poi salvare i dati e formattare.
    Non ricordo se gparted live ti permette di accedere al disco e salvare i files, prova.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    No purtroppo non ho un cd di windows, per questo chiedevo come posso estrarlo dai cd di ripristino del mio pc. ho letto che c'è un metodo ma valeva per windows xp. prima di passare tutti file da salvare ecce ecc voglio almeno provare ad installare sopra windows....poi magari passo all'ultima speranza, cioè salvare i file e formattare.
    grazie

Utente di HTML.it
    salve
    allora mi sono procurato un cd di windows e ho installato di nuovo ma al momento dell'installazione non mi chideva di riparare o installare sopra...mi diceva che probabilmente in C c'era già un windows installato e se continuavo con l'installazione, avrebbe spostato il windows vecchio in una cartella chiamandola windows old.
    ho continuato con l'installazione ed è andato tutto ok solo che ora mi ritrovo con un pc diverso. non ho le cose che avevo prima. è come se fossi con un altro utente. però nella cartella windows old mi ritrovo tutto quello che avevo e posso ovviamente accedere anche nel disco D dove avevo altri file.
    se provo a spostare i file da windows old in quello nuovo sovrascrivendoli combino un danno?
    cosa posso fare per partire come ero prima?

prova a premere f11 all'avvio di windows,ti dovrebbe comparire l'opzione di ripristino totale o solo di C.ti porta il pc come nuovo.sarebbe la partizione nascosta di windows sull'hd.io avevo un packard bell con xp e funzionava cosi'.ciao
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio