Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: laptop no stop

laptop no stop

Salve, vorrei sapere cosa può succedere ad un laptop se resta accesso per giorni e giorni, anke una settimana? il luogo e ben ventilato e cerco di non farlo mai surriscaldare..il laptop in questione è un asus k52j.

grazie di tutto

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Direi niente.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

ok grazie, ho avuto una brutta esperienza con un acer di cui si è bruciata la scheda video ma quello riscaldava seriamente..quindi posso lasciarlo acceso senza problemi grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    L'importante è la temperatura di esercizio, se rimane bassa non vedo problemi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Cura l'aereazione (sotto il laptop) e non avrai grossi problemi

sisi ho due ventoline sotto che lo tengono abbastanza fresco, mi avevano detto che tenere i laptop per lunghi periodi accesi era dannoso perchè all'interno l'aria non ha come circolare diversamente da un pc fisso con 6/7 ventole che è proprio adatto per questo tipo di cose..e avendo avuto ripeto una brutta esperienza in passato(ma le condizioni in cui stava il pc erano molto diverse) mi ero preoccupato un pò! grazie ancora

non è che più ventole = maggiore efficienza, anzi più ventole = tanto rumore per nulla.

molto meglio avere poche ventole, grandi, e silenziose (per i fissi) mentre per i portatili spesso basta tenere alzato il pc dal tavolo (bastano 2-3 cm) per garantirgli una vita più duratura.
    per ogni evenienza installa speedfan (se c'è win) per controllare le temperature e metti l'alimentatore del portatile lontano da tappeti o simili, visto che tenderà a scaldare come un fornelletto.

e soprattutto ogni tanto apri il portatile, smonta la ventola e pulisci il dissipatore sul lato interno, dato che tendono a formarsi blocchi di polvere che fanno da tappo...

Permessi di invio