Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    anchor basic navigation

    salve,sono un principiante.mi sono immerso in questo mondo da pochi mesie a dire degli altri ho fatto passi da gigante in pochissimo tempo ad apprendere html css e un po di javascript...perķ ora mi sono bloccato.sono riuscito a creare quello che volevo in quanto al layout della pagina con html css e qualche applicazione javascript(jquery).il vero problema ora per me é riuscire a creare ancore di navigazione.visto che forse il progetto é troppo ambizioso per un principiante,eccomi qui.
    il sito é un sito musicale e come tutti i siti musicali,ci sta una parte dedicata agli artisti e non solo con un alfabeto di 24 lettere.mi rendo conto che se volessi continuare con il solo html,dovrei costruire centinaia se non migliaia di pagine.quindi la cosa piu giusta da fare sarebbe creare ancore.non riesco purtroppo a capire il concetto.mi basterebbe un solo esempio pratico da applicare su una sola pagina cosi che posso andare avanti applicando il concetto a tutto il mio lavoro.grazie a priori.......grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,655
    Ciao, questo e' un esempio di ancore html.

    http://www.w3.org/MarkUp/1995-archive/Elements/A.html

    in pratica come a fondo pagina nall attributo NAME dai un nome


    e in un link che ti spostera li avrai come href="#NOMEANCORA"

  3. #3
    grazie mille!!!!!!

  4. #4
    grazie ancora.sono andato a dare una occhiata o meglio ho letto piu volte quello che c´era sul link che mi hai segnalato.tutte informazioni che bene o male gia conoscevo.lego e rileggo le stesse cose.ma come detto gia,sono un principiante,da solo pochi mesi mi sono immerso in questo mondo e forse un esempio pratico sarebbe meglio.ho corso molto in questi mesi e sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare ma ora come dicevo mi sono bloccato.
    come dicevo il fatto di non riuscire a capire bene come applicare il concetto "ancore",mi sono imbattuto nella costruzione di piu pagine.quindi:ci sta la pagina principale(home)e in essa ci sono altre 6 pagine,cioe´...musica news video contatti ecc.....con il solo html é chiaro che l´unico modo era ricostruire pagina per pagina.quindi apro musica e tutto resta uguale,tranne la parte che deve cambiare e cosi via per le altre voci(video,contatti ecc....).detto questo é chiaro che non posso andare avanti con questo sistema.ho bisogno di capire come far diventare queste pagine delle vere e proprie ancore in modo da tenere tutto integrato in una sola o piu pagine.
    avrei bisogno di un esempio pratico.facciamo che..:apro una pagina web,e sul menu principale vedo solo home,news e contatti,con un sistema ad ancore...quindi abbiamo solo tre voci;come fareste voi a fare ciķ?cioé che quando clicco su news..cambia solo la parte che interessa ma senza creare una pagina nuova chiamata appunto musica,ma una semplice ancora.
    grazie ancora!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.