Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

creare una tabella in una jsp

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto....

ho una pagina jsp che attraverso una classe si connette ad un database e memorizza i dati in un ResultSet.

avrei bisogno di creare una tabella su una pagina con n righe... una pagina dinamica insomma!!!

il codice che ho è questom ma naturalmente visualzza solo una riga

codice:
    .....
    public class View {
        private String viewTable;

public View(){

Connect connect = new Connect();
            Azienda az = connect.getAzienda();
           viewTable = "<table border = 3><tr><td>" + az.getId() + "</td><td>" + az.getNome() + "</td><td>" + az.getCitta() + "</td><td>" + az.getIndirizzo() + "</td></tr></table>";

}
     public String getViewTable() {
            return viewTable;
        }
    }

.......

....poi sulla jsp...

codice:
    <%
     View view = new View();

out.print(view.getViewTable());

%>
    come detto in questo modo mi stampa una sola riga di tabella... qualcuno mi potrebbe suggerire una tecnica per visualizzare una tabella con n righe (quelle del db)???

grazie in anticipo

Ciao pasqualissimo,
    Prima di tutto devi farti restituire una lista (array...) di aziende e poi sempre nel costruttore dell'oggetto fai un ciclo for sulla lista e creai la tua stringa (viewTable) aggiungendo tante <tr> per quanto sono gli elementi della lista

ciao e grazie della risposta,

ho provato anche questo:
    sulla classe Connect ho creato questo metodo;

codice:
    ResultSet rs;
    .....

public ResultSet getRs(){
    return rs;
    }
    ... e direttamente dalla jsp, come tu hai già detto, ho creato una tabella con un ciclo for..
    ma da un'eccezione, dice che questa azione non possibile perchè il ResultSet è chiuso..

non è che devo lasciare aperta la connessione al db????? forse non devo dare l'istruzione

codice:
    conn.close();
    se chiudo la connessione il contenuto di ResultSet si perde???? Questo è il mio dubbio

GRAZIEEEE!!!!!

Si è esattamente così, il resultset è legato alla connessione col db quindi se chiudi quest'ultima chiudi anche il ResultSet. Ti consiglio più tosto di ritornati il ResultSet, di riempiere (al momento in cui esegui la query e prima di chiudere la connession) per esempio una java.util.List e farti restistuire quest'ultima.

thanks!!!

Permessi di invio