La metti che per non scrollare in altezza il testo delle pagine deve essere molto ridotto, questo e' semplice da far capire. Se i testi lo sono, cosa che succede spesso nelle attivita' che vendono elementi di arredo e design, non vedo dove sia il problema. Ho realizzato piu di una volta siti che non scrollano e devo ammettere che l'impatto estetico e' veramente molto bello, soprattutto se abbinato ad effetti come background con foto o effetti javascript.Ora.. io posso fare in modo che il layout sia sempre largo a tutto schermo, ma con l'altezza come la mettiamo?
Per quanto riguarda titoli, intestazioni, slogan, puoi benissimo usare soluzioni come Font face o Cufon. In effetti realizzare un sito elegante avvalendosi solo di font come Georgia e Verdana non e' sempre facile e in certi contesti un font piu particolare puo' fare la differenza. Ho visto anche siti interamente realizzati con font non standard e non sempre e' un dramma, al massimo se su alcuni browser questi non vengono visualizzati basta specificare un font alternativo, tutto qua.Si parla ad esempio di font non standard invisibili con sistemi non Windows
Tutto questo per dire: prendila con filosofia e non farti il sangue amaro, c'e' di peggio
![]()