eh lo sò ma il problema è che il form deve essere usato per caricare dei file video, i quali superano facilmente la decina di mega e a prescindere dalla larghezza di banda ci vuole parecchio tempo a caricarli, senza un feedback reale la pagina sembra morta
cmq mi servirebbe un indizio in tal senso, sono riuscito ad implementare nel form di cui sopra la jQuery progress bar, ho inserito il div seguendo le istruzioni ma con stile inline display:none, ho quindi aggiunto alla riga 378 in corrispondenza dell'output successivo al caricamento un echo con <style>#UploadProgressbar {display:block !important;}</style>, in questo modo dopo il caricamento la barra compare, inoltre legandola alla funzione che ho trovato in questo articolo la barra si muove fino al completamento,
insomma funziona e ci siamo quasi, quello che mi serve adesso è :
1 - vincolare l'apparizzione della barra allo stadio intermedio tra il form iniziale e il caricamento effettuato, insomma dopo il submit del form quando il file viene caricato ovviamente
2 - vincolare la funzione di aggiornamento della barra allo stato attuale dell'upload
intanto provo a studiare il funzionamento di questa demo per vedere se riesco a capire dove mettere le mani...