Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

[JAVA] ClassLoader e Serializzazione

Ciao a tuttti

Ho un problema con la deserializzazione di classi caricate a runtime.

Ho un programma che carica una classe contenuta in un file jar a runtime con un URLClassLoader utilizzando il medoto loadClass(String name) da cui ottengo un oggetto Class<?> che utilizzo per costruire un Object grazie alla reflection.

L'object ottenuto lo serializzo con ObjectOutputStream senza nessun'eccezione, però quando vado a deserializzazrlo con ObjectInputStream mi da il seguente errore:

Exception in thread "main" java.lang.ClassNotFoundException: prenotation.Address at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java: 202) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.j ava:190) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:3 07) at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launche r.java:301) at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:2 48) at java.lang.Class.forName0(Native Method) at java.lang.Class.forName(Class.java:247) at java.io.ObjectInputStream.resolveClass(ObjectInput Stream.java:603) at java.io.ObjectInputStream.readNonProxyDesc(ObjectI nputStream.java:1574) at java.io.ObjectInputStream.readClassDesc(ObjectInpu tStream.java:1495) at java.io.ObjectInputStream.readOrdinaryObject(Objec tInputStream.java:1731) at java.io.ObjectInputStream.readObject0(ObjectInputS tream.java:1328) at java.io.ObjectInputStream.readObject(ObjectInputSt ream.java:350) at javaapplication7.JavaApplication7.main(JavaApplica tion7.java:66)

Secondo voi perché non riconosce la classe caricata precedentemente al momento della deserializzazione?

Utente di HTML.it
    la classe è dichiarata serializzabile? tutto il suo contenuto è serializzabile?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    la classe è dichiarata serializzabile? tutto il suo contenuto è serializzabile?
    Si la classe è Serializable e anche i suoi membri sono Serializable.
    Contiene solo campi String e un int.

Utente di HTML.it
    e i package sono corretti??come li dichiari e come li cerchi?

Utente di HTML.it
    codice:
    URL[] urls = {new File("test.jar").toURI().toURL()}; 
    URLClassLoader ucl = new URLClassLoader(urls, ClassLoader.getSystemClassLoader()); 
    Class<?> cl = ucl.loadClass("prenotation.Address");
    questo è come carico la classe in questione, nel jar c'è la cartella META-INF e la cartella prenotation e all'interno il file Address.class che appartiene al package

codice:
    package prenotation

il file viene scritto senza nessun problema, e al momento dell lettura che non trova la classe Address.

Utente di HTML.it
    tu gli chiedi

prenotation.Address

mentre hai

stywer.prenotation.Address

Utente di HTML.it
    scusa ho sbagliato io nel scrivere il package.

codice:
    package prenotation;

Utente di HTML.it
    come esegui il tutto? sei sicuro che il tuo jar sia nel path di esecuzione?

Utente di HTML.it
    non posso mettere il jar nel path di esecuzione perché vorrei poter caricare il jar con le relative classi durante l'esecuzione del prigramma

Originariamente inviato da detrots
    non posso mettere il jar nel path di esecuzione perché vorrei poter caricare il jar con le relative classi durante l'esecuzione del prigramma
    Se il JAR non è nel classpath come pretendi che possa essere trovata la classe da caricare?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio