Prima però vorrei chiedere un'altra cosa, riguardo ai controlli sui membri della famiglia (per capire se sono stati selezionati o meno):
come hai notato, non ho fatto questo controllo direttamente sui membri, ma ho "spostato" questo controllo sulla loro età eventualmente selezionata....questo perchè per selezionare i membri della famiglia ho usato dei checkbox, e il codice che ho usato per tutti gli altri campi degli input (ad es.: var nomen1 = document.getElementById('etaDad').value;) nel caso dei checkbox mi restituisce lo stesso valore, sia se la checkbox è selezionata o no...Ho provato, fa questo...
Dovrei usare un codice che assegna alla variabile un valore diverso a seconda che la checkbox sia selezionata o meno....qual'è questo codice?![]()
In generale, qual'è il codice per assegnare ad una variabile il contenuto appena selezionato da un tag di input, di qualsiasi genere (radio, checkbox, select, texarea, ecc)? Questo per poter fare dei controlli mentre l'utente si trova ancora nella pagina del form...