Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ripristino Windows 7

Ripristino Windows 7

Buonasera a tutti,
    ho un problema con il mio portatile acer..ho la necessità di formattare(causa virus).Al momento dell'acquisto,feci i dischi di ripristino. Ora che mi servono,non vanno..mi spiego meglio..Faccio partire il pc da DVD,utilizzando "acer erecovery management".Scelgo la lingua,scelgo di ripristinare tutto eliminando tutti i file..faccio "avanti"..tra le varie info leggo che riconosce l'hard disk con una capacità di 0.1 G..cosa falsa....dopo 5 secondi si blocca il DVD che sta leggendo e mi dice che "..non c'è spazio per poter copiare i file temporanei".

Mi potete dare una mano please??

Qui:

http://gparted.sourceforge.net/livecd.php

trovi i cd avviabili di gparted, con cui puoi controllare che cosa è successo alle partizioni del tuo disco rigido: il mio personale consiglio è quello di radere al suolo tutte le partizioni e poi ritentare con il cd di ripristino di win7, ma assicurati che il cd di ripristino non sia guasto lui...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Grazie per la risposta..provo subito..

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se comunque il portatile ti parte, puoi lanciare direttamente il programma di recovery da disco fisso e fare il ripristino del sistema operativo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie per le risposte!!

Alla fine ho installato tutto da capo..il sistema operativo non partiva più..mi dava la schermata nera..
    Ho messo un altra versione di windows 7(era già nei miei pensieri..dopo il virus beccato ancora di più).

L'unica cosa che mi ha fatto rodere è che ho messo i cd di ripristino..impostato bene il boot del sistema..riparte da cd,e non mi fà procedere perchè vede solo la classica partizione di ripristino che crea windows. E non mi dava modo di cambiare. Mi ha fregato quello,altrimenti avrei fatto tutto da sistema operativo come mi avete suggerito voi.

Permessi di invio