Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: gestione scene

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    190

    gestione scene

    salve a tutti, e scusate ma sono un po in crisi con un sito (dato che son ancora un po limitato nell uso di flash)
    ho un sito fatto in flash composto da distinti filmati che fino ad oggi ho gestito caricandoli ogniuno su singole pagine html collega piu tra loro da menu

    ora vorrei modificare il website creando un singolo filmato e gestendolo tramite scene, ora ogni singola scena conterra una galleria fotografica (quindi pesano un pochino) calcolando che le gallerie saranno 30 circa il peso totale del filmato sara elevato.
    domanda...
    come posso gestire il filmato GENERALE in modo che le scene non si carichino all'inizio tutte insieme ma gradatamente in modo da evitare al momento di aprire la pagina principale/contenitore (index) , l'utente non debba aspettare un preload lungo ??

    spero di essermi spiegato
    grazie per il gentile aiuto anticipatamente alle buon anime che vorranno aiutarmi

    marco
    Sei quello che fai , e non quello che dici..!
    Pace.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Devi creare un filmato principale contenente solamente la grafica e il menù di navigazione, le varie "scene" che saranno swf esterni li caricherai dinamicamente man mano che ti servono. Questo è il modo per creare un sito flash anche vasto ma abbastanza leggero.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    190

    caricamento swf esterni

    grazie x la gentile e rapida risposta
    sui vari swf ESTERNI ce gia un menu ecc, in poche parole son gia tante piccole gallerie fotografiche complete.
    ora se faccio come tu mi suggerisci devo caricarli come MClip esterni?
    so di chiedere moltissimo , ma non e che puoi farmi un esempio pratico e semplice sopratutto
    in caso che non hai tempo non fa nulla e grazie lo stesso x il tuo tempo
    ciao
    m.
    Sei quello che fai , e non quello che dici..!
    Pace.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    As2 o As3?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    190
    flash 8 -grazie
    Sei quello che fai , e non quello che dici..!
    Pace.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Allora dicevo crei il filmato principale Main, che conterrà il layout del sito, su questo filmato caricheraì tutte le sezioni esterne che saranno altri swf, metti sullo stage un movieclip vuoto che funge da contenitore e gli dai nome istanza scrivendolo nell'apposito campo che si trova nella palette proprietà di flash in basso a sinistra, ad esempio "mc_contenitore" crei il menù di navigazione che ti servirà per caricare le sezioni con questo codice che metterai sul primo frame(tasto destro su frame e selezioni la voce azioni)
    codice:
    btn1.onRelease = function()
    {
    loadMovie("nome.swf",mc_contenitore)
    }
    btn1 è il nome istanza del pulsante. E' così via per tutti i pulsanti btn2, btn3, invece il clip vuoto contenitore è unico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.