Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con registrazione database

Ciao ragazzi premetto che non sono molto pratico di mysql e però ho bisogno di fare una cosa abbastanza urgente !!
    Su quest link se provate a andare e fare una mini registrazione quando ho compilato tutti i campi mi viene fuori questo errore : Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/provedat/public_html/include/config.php on line 33
    Registrazione Fallita a causa di un errore interno.

lo script io l ho copiato pari pari da il link di html.it : http://php.html.it/articoli/leggi/90...tenti-con-php/

e lo volevo implementare sul mio sito perchè non funziona.... vi prego è importante!!
    Ciao!!

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/provedat/public_html/include/config.php on line 33

passi a mysql_num_rows() un result che non è valido o riporta un errore..

ti faccio un esempio

codice:
    $sql = "INSERT INTO table (valuea,valueb)";

$result = mysql_query($sql);

echo mysql_num_rows($result)
    così se $result è falso mysql_num_rows() da errore.

dovresti
    1) controllare che i nomi di variabile siano corretti
    2) mettere uncontrollo su result che non riporti un errore nel sql

esempio

codice:
    $sql = "INSERT INTO table (valuea,valueb)";

$result = mysql_query($sql);
    if($result === FALSE):
       die(mysql_error());
    else:
       echo mysql_num_rows($result)
    endif;
    in questo modo se c'è unerrore nella query SQL te lo scrive a video e interrompe lo script.

ora la registrazione funziona perfettamente avevo un altra domandina....Come posso scrivere un programma in modo che i dati che io ho inserito nella registrazione inviata al database possa riprenderli e stamparli in dei campi tipo una volta effettuato il login deve comparire un pagina privata e ok sono capace ma poi come faccio a metter un riquadro con scritto tuo nome utente:....
    occupazione:.......
    via:............
    prendendo i valori dal database e riportarli sulla pagina con quale funzione?
    e che script devo comporre per far si che l utente li possa modificare?
    Grazie mille

anzi volevo capire solo quali script scrivere per modificare il profilo e quindi di conseguenza il database!! Grz 1000

Permessi di invio