Salve ragazzi, ho un problema con la funzione copia e incolla, utilizzata in una qualsiasi delle modalità (tasto detro, ctrl + c, ctrl + v ecc...)
In sostanza a volte tutto ciò che copio per un motivo o per un altro o viene modificato o si perde per la via...
Ad esempio, una volta creato un collegamento qualsiasi (tasto destro su un file, una cartella ecc e poi "Crea collegamento" ad esempio sul desktop), se ad esempio uso la funzione copia per prendere un file da una parte o del testo ecc (con CTRL+C) e poi clicco su questo collegamento per andare a incollare questo file nella cartella aperta, anzichè incollare (ad esempio con CTRL+V) il file copiato, mi incolla il collegamento su cui ho appena cliccato due volte per aprire la certella.
Avevo installato la versione 6 ma questa aveva il problema incorporato.
Quindi ho rimesso la versione XP ICE 5, e tutto infatti funzionava perfettamente: fino a quando non ho installato programmi vari e gli aggiornamenti di windows.
Quando visualizzo il contenuto deglio appunti con Esegui-->clipbrd-->Invio vedo il link del collegamento su cui clicco due volte, non il testo copiato in precedenza da qualche parte: in sostanza il problema è che ciò che copio sparisce se non lo incollo subito dopo averlo copiato ma dopo avere effettuato una qualunque operazione comune come l'apertura di un file di testo ecc...
Fino a quando tutto funzionava le icone erano pure diverse: ad esempio quella del cestino era quella trasparente azzurra e le finestre aperte venivano visualizzate in primo piano.
Non so esattamente quando è successo invece le icone sono cambiate, ho problemi con copia e incolla e quando apro un file di testo o cartelle la finestra appena aperta finisce dietro tutto quando invece la vorrei in primo piano.
Chi sa cosa potrebbe essere successo?
Problemi con service pack? (ho il PC completamente aggiornato) Explorer?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao!