premetto che sono alle prime armi, e sto cercando di costruire una pagina html a 3 colonne, senza usare table.
una prima colonna stretta a sinistra per la pubblicità, una colonna principale grossa in mezzo e una terza colonna stretta a destra.
sto facendo dei test con questo codice. ho messo il border solid per capire meglio div e span come venivano posizionati.
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1"> <title>Prova</title> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile_tm.css"> </head> <body> <div> <span style="border: solid; height: 300px; width: 50px;"> Pubblicità </span> <span style="border: solid; height: 300px; width: 300px;"> Span 1 - Span 1 - Span 1 - Span 1 - Span 1 - Span 1 - Span 1 - Span 1 - Span 1 </span> <span style="border: solid; height: 300px; width: 50px;"> Span 2 - Span 2 - Span 2 - Span 2 - Span 2 - Span 2 </span> </div> </body> </html>
ebbene, con internet explorer 8 sembra funzionare, mi escono effettivamente 3 colonne alte.
con mozilla invece no, mi escono tre colonne di altezza pari ad una riga, come se cioè il parametro height non lo leggesse proprio.
come è possibile?

Rispondi quotando