Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Password al modem

Utente di HTML.it

Password al modem

salve
    volevo sapere se si poteva mettere una password al modem...non parlo di password wifi....in pratica non voglio che mio fratello si connetta attraverso il suo pc usando un cavo eternet messo nel mio modem. in pratica ho un modem alice wifi, alcune volte lo uso con il wifi altre volte con il cavo. abbiamo due cavi, uno che va nel mio l'altro che va nel suo ma voglio evitare che si connetta. con il wifi basta mettere la password ma con il cavo come posso fare?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    banalità:
    1) disattivi il dhcp server
    2)cambi la configurazione lan del router: gli dai come ip un 10.0.0.250 e tu il tuo pc dovrà avere un ip privato della stessa classe. Ovviamente a tuo fratello non dire nulla ;-)
    3) farlo via software è più complicato se il router non supporta funzioni particolarmente avanzate

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta. Ho cambito nel suo computer il profilo ip e ho messo invece che automatico un ip inventato e così non si connette. Però anche il tuo metodo mi interessa se me lo puoi spiegare meglio e nei particolari....

Tengo a precisare che la bolletta dell'adsl la pago solo io, per questo non voglio farlo connettere, non per qualche capriccio mio

cmq ho un ruter wifi di alice quello bianco per intenderci.
    grazie

Utente di HTML.it
    C'è nessuno che può aiutarmi? Forse nel ruter di Alice non si può disabilitare i dhcp..... come posso fare?

Permessi di invio