Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

aggiornare contenuti tabella tramite file di testo

Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo semplice per inserire contenuti in una tabella che si trova su una pagina html, usando un file esterno di testo...
    in pratica aggiungendo delle scritte in un semplice file di testo .txt .rtf o altro e caricandolo sul sito, nella pagina html vengono aggiornate le scritte delle tabella, inserendo anche nuove righe, tante quanti sono i contenuti.
    Serve per aggiornare una tabella eventi.
    Se non ci fosse niente del genere, sapete suggerirmi altri metodi? in php jquery o altro...
    grazie mille...

Di sicuro l'html da solo non ti basta...
    Devi aggiungere almeno js. Io mi trovo meglio col php.

http://www.google.it/#sclient=psy&hl...w=1267&bih=664
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

si, infatti immaginavo si dovesse ricorrere a qualcosa di più.
    Grazie mille ricman per le dritte! credo usero java...

Originariamente inviato da spaturnoz
    si, infatti immaginavo si dovesse ricorrere a qualcosa di più.
    Grazie mille ricman per le dritte! credo usero java...
    Java e javascript sono due cose differenti

Comunque sinceramente mi aggrego a ricman, credo sia piu' semplice farlo in php con la funzione fopen()
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

si certo so che c'è differenza, mi sono espresso in fretta senza pensare ad essere preciso, tanto "se semo capiti" .
    io di solito uso i cms, solo che stavolta ho dovuto fare un sito semplicissimo in html. Prima doveva essere il cliente ad aggiornare la tabella solo ora è saltato fuori che non riesce a gestire una pagina html.
    Quindi per me va bene anche il php, servirebbe qualcosa come cutenews...un lato backend che pubblica sulla pagina html tramite un richiamo php. Solo che non ho trovato niente del genere per gestire un calendario eventi, almeno niente che abbia un richiamo php che apra in un div presente nella pagina html semplice.
    Per questo ho pensato a una tabella aggiornabile semplicemente tramite un file txt...perchè quello il cliente lo sa aprire e modificare.

Permessi di invio