Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cartelloni pubblicitari

Salve a tutti vorrei realizzare un cartellone "tipo pubblicitario" per un amico. Mi ha detto che la grandezza deve essere 6x3 metri. Visto che devo partire da zero come mi converrebbe formattare l'immagine in photoshop? Ho letto che conviene usare una grandezza del tipo 60x30 in 300dpi. Ma siamo sicuri che poi stampata non sgrani anche se salvata in qualità ottima come jpg? Inoltre che programma potrei usare per non sgranarla con la stampa se con questa formattazione non vi siano risultati buoni? Vi ringrazio tutti per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Uhm... se la fai a 300dpi di dimensione 60 x 30 cm viene ingrandita di 10 volte per arrivare a 600 x 300 cm... e di conseguenza i dpi si abbassano di 10 volte diventando 30. Sinceramente non so a che risoluzione di stampa vengono fatti di 6x3 metri, ma 30 dpi è veramente povera come risoluzione. Potresti provare a portare l'immagine a 60x30 x720dpi così almeno la stampi a 72dpi, però gestire un 60x30 a 720dpi non è semplice.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it
    Stavo cercando delle info più precise.
    Ho trovato online questo servizio: Rasterbator che quello che ho letto permette di stampare poster fino a 20 metri.

Ho letto qui: http://www.ilovefreesoftware.com/08/...er-images.html

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Leggi questa discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post13312130

io ho utilizzato lo stesso sistema e mi trovo bene.
    I love Ctrl+Z

Si si avevo notato anche io quella discussione per questo ho ridomandato se effettivamente ci si trova bene impostando photoshop in quel modo. Tenendo conto che devo partire da zero creo direttamente un file 60x30 e lo imposto a 300 dpi quindi poi lo mando in tipografia per stamparlo. Quindi più o meno mi confermate che non sgranerà? Vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    E' ovvio che devi avere delle immagini di partenza già in alta risoluzione...
    Poi per sgranare sgrana ma considerata la distanza di visualizzazione è più che sufficiente..
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio