ho tentato invano l'installazione di PEAR tramite ftp seguendo questa guida per aruba e queste informazioni per riparare un errore nel recupero di alcuni file da installare, ma la procedura fallisce lo stesso
codice:
Preparing installer..................

Warning: include_once(Config.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.miosito.it/home/go-pear.php on line 754

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'Config.php' for inclusion (include_path='/web/htdocs/www.miosito.it/home/temp') in /web/htdocs/www.miosito.it/home/go-pear.php on line 754

Warning: include_once(Command.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.miosito.it/home/go-pear.php on line 755

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'Command.php' for inclusion (include_path='/web/htdocs/www.miosito.it/home/temp') in /web/htdocs/www.miosito.it/home/go-pear.php on line 755

Warning: include_once(Registry.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.miosito.it/home/go-pear.php on line 756

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening 'Registry.php' for inclusion (include_path='/web/htdocs/www.miosito.it/home/temp') in /web/htdocs/www.miosito.it/home/go-pear.php on line 756

Fatal error: Class 'PEAR_Config' not found in /web/htdocs/www.miosito.it/home/go-pear.php on line 759

a questo punto mi arrendo, è evidente che utilizzare librerie php APC su un hosting condiviso è impossibile...mi sembra inverosimile però che solo per fare uso di una cosa tanto elementare come una progress bar si debba per forza ricorrere ad hosting dedicati spendendo vagonate di soldi al mese...
l'unica alternativa sono allora le soluzioni in flash come suggerito da Santino83_02, lo stesso file uploader integrato in wordpress mostra un progressbar flash caricando file sul server quindi in teoria dovrebbe funzionare, però c'è il problema di riuscire ad integrare una soluzione flash con il form php già esistente in modo da non alterare la gestione e destinazione dei file ricevuti, mi servono solo le informazioni sullo stato dell'upload (progress bar/tempo rimanente)...

basilarmente vorrei ottenere il risultato della prima demo (Basic Demo) :
http://www.uploadify.com/demos/

un aiutino?