Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: ubuntu problema avvio

Utente di HTML.it L'avatar di torrone

ubuntu problema avvio

ho un portatile con sia ubuntu installato sia xp... fin qui nessun problema...
    ho sempre aggiornato ubuntu quando mi veniva segnalato la disponibilità di aggiornamenti.. però ora mi trovo all'avvio quando arrivato alla schermata nera devo scegliere se entrare con xp o ubuntu, mi trovo una lista di uan decina di ubuntu di versione precedenti.. dalla prima installata fino alla piu recente, come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    un vecchio problema che notavo pure io (quando c'era un aggiornamento del kernel) ogni volta debbo nel menu.list o menu.cgf modificare a manina o cacellando tutti i vecchi ubuntu o mettendo davanti il # il tutto fatto in modalita root con gedit. Però vedi se qualcuno sa darti un altro consiglio

Originariamente inviato da fabio58
    un vecchio problema che notavo pure io (quando c'era un aggiornamento del kernel) ogni volta debbo nel menu.list o menu.cgf modificare a manina o cacellando tutti i vecchi ubuntu o mettendo davanti il # il tutto fatto in modalita root con gedit. Però vedi se qualcuno sa darti un altro consiglio
    Così nascondi soltanto il problema, dato che i vecchi kernel restano comunque installati. Per rimuoverli basta eseguire lo strumento "Pulizia computer".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Così nascondi soltanto il problema, dato che i vecchi kernel restano comunque installati. Per rimuoverli basta eseguire lo strumento "Pulizia computer".
    ho provato lo strumento ma mi diche che non ce niente da pulire...

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    il kernel non è dissimile, nel senso che ci interessa, dagli altri software pacchettizzati presenti sul sistema, esiste un gestore di pacchetti, si può facilmente rimuovere un vecchio kernel come se si stesse rimuovendo un qualsiasi altro software.

al termine della rimozione grub verrà aggiornato e le linee riservate al vecchio kernel rimosse dall'elenco.

edit: il mio personale consiglio è quello di rimuovere il vecchio solo se si è sufficientemente testata la nuova installazione.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Originariamente inviato da torrone
    ho provato lo strumento ma mi diche che non ce niente da pulire...
    Strano, sul mio lo ha sempre fatto... comunque, come dice GunMan, puoi rimuoverlo dal gestore di pacchetti, anch'io sono dell'idea di tenere "per sicurezza" almeno un kernel vecchio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Strano, sul mio lo ha sempre fatto... comunque, come dice GunMan, puoi rimuoverlo dal gestore di pacchetti, anch'io sono dell'idea di tenere "per sicurezza" almeno un kernel vecchio.
    si si, terrò sicuramente un vecchio kernel, ma almeno me ne tolgo una decina dall'elenco

grazie mille.. ora devo scappare sta sera massimo domani vedo di provare e al massimo torno qui

buon weekend

ragazzi non ho capito cosa devo cercare nella gestione dei pacchetti...
    il kernel mi avete detto, cioè? con che nome?

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    cerca nel gestore pacchetti che si chiamino kernel-image o linux-image, non ricordo la dicitura precisa su ubuntu.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Permessi di invio