Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Verificare risposta in pagina HTML

Salve sto implementando un gestionale per il mio e-commerce. Mi tornerebbe utile poter verificare il codice di un prodotto nel motore di ricerca interno del sito per capire se è presente oppure no. Capisco che è poco chiaro, ma cerco di spiegarmi meglio.
    Ho una variabile

$sku="111223"; --->il codice dei prodotti

$address="miosito.it/advanced_search_result.php?keywords=";

ora aggiungendo la variabile sku ad address ottengo un link che mi permette (manualmente) di cercare il prodotto sul sito per vedere se è pubblicato oppure no. Io invece vorrei automatizzare questo processo. Quindi chiedo ai più esperti, esiste una funzione, o comunque un metodo per permettere allo script di esplorare il link automaticamente, ottenendo così un valore di ritorno (TRUE. FALSE) ?

Chiedo scusa per la "contorsione" di pensiero/linguaggio

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    temo di non avere capito.
    tu aggiungi la variabile e ti da il link per fare la ricerca?
    cos'è questo link? da chi è restituito?
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

dovresti legare il comportamento a un form e inviare le variabili, per poi leggerle.
    ma fai attenzione alla validazione e alla sicurezza, i dati che passi devi sempre checkarli prima di operare col database.
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

Utente di HTML.it
    cerco di spiegarmi meglio. Sul gestionale ho tot prodotti, ognuno col suo codice-sku univoco. SUl sito il motore di ricerca funziona così

http://www.sito.mio/advanced_search_....php?keywords=(+codice-sku-da-cercare)

Se il prodotto sul sito esiste chiaramente il motore di ricerca mi restituisce il prodotto che ho cercato, altrimenti mi restituisce prodotto non trovato. Adesso io vorrei creare uno script che mi restituisse un valore TRUE se il prodotto è stato trovato sul sito, altrimenti FALSE. Esempio pratico, che forse è meglio.

$SKU=1
    $indirizzo=www.sito.mio/advanced_search_result.php?keywords;

funzione:
    esplora la pagina $indirizzo.$sku
    nella pagina web esplorata compare prodotto trovato? return TRUE
    nella pagina web esplorata compare nessun prodotto? return FALSE

Ma come faccio a immagazzinare in una variabile il contenuto della pagina web per poi poter fare il confronto?
    Chiaramente se ci sono altre metodologie per arrivare allo scopo, io da perfetto ignorante in merito sarò pronto a considerarle.

quindi non hai il controllo dello script di ricerca?

Utente di HTML.it
    fortunatamente sono un testone. Sono arrivato a scrivere questo e sembra funzionare.

Codice PHP:
    <?php
    $var
    ="00005";

$address="http://www.miosito/advanced_search_result.php?keywords=";

$pagina=$address.$var;
    $ch curl_init() or die(curl_error());
    curl_setopt($chCURLOPT_URL,$pagina);
    curl_setopt($chCURLOPT_RETURNTRANSFER1);
    $data=curl_exec($ch) or die(curl_error());

# Stampa di eventuali errori
    echo curl_error($ch);
    curl_close($ch);

$ricerca strstr($data'Visualizzati'); //sul sito in caso di prodotto trovato compare la dicitura Visualizzati 1 su 1 (di 1 prodotti)

if ($ricerca==FALSE)
     echo 
    "prodotto non trovato";
    else
      echo 
    "Il prodotto ".$var." è presente";
    ?>
    che ne dite? può andare?

be si tutto sta in che cosa ti restituisce la pagina di ricerca per decidere in base al contenuto se vero o falso.

la stessa cosa si potrebbe fare con due righette di JQuery con chiamata Ajax.
    Gli dai in pasto indirizzo e parametro, e poi cerchi qualsiasi nodo che ti serve.
    Puoi anche catturare dati e impaginarli come vuoi.

Permessi di invio