Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[JAVA] Debugger di Eclipse riscontra un problema di connessione a VM

Salve a tutti,
    sono uno studente di informatica e sono alle prese con java. Utilizzo eclipse da qualche anno e ora mi trovo a fronteggiare un problema.
    Ho installato sul fisso sotto Windows 7 la versione Helios di Eclipse Classic, col risultato di non riuscire ad eseguire il debug. Se lo faccio partire restituisce il seguente errore in pop-up
    'Launching NomeProgramma' has encauntered a problem

Cannot connect to VM
    Sulla console invece appare questo
    codice:
    ERROR: transport error 202: connect failed: Connection refused
    ERROR: JDWP Transport dt_socket failed to initialize, TRANSPORT_INIT(510)
    JDWP exit error AGENT_ERROR_TRANSPORT_INIT(197): No transports initialized [../../../src/share/back/debugInit.c:690]
    FATAL ERROR in native method: JDWP No transports initialized, jvmtiError=AGENT_ERROR_TRANSPORT_INIT(197))
    Ho provato allora a scaricare Eclipse IDE for Java EE Developers invece della Classic, scegliendo l'ultimo uscito Indigo, coi medesimi risultati.
    Se lancio normalmente l'applicazione non ci sono problemi di questo tipo.

Ho anche un netbook sempre con Windows 7 in cui ho lasciato installato Galileo classic e li il debug funziona tranquillamente, ma lo schermo piccolo impedisce un lavoro agevole.

Cosa protrebbe provocare l'errore sul fisso? Non vorrei perdere tempo a scaricare Galileo (il download va incredibilmente lento) per poi riscontrare che l'errore non è dovuto alla versione ma a qualcosa mancante nel mio PC

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
    Marco

Ciao Rmarco, dall'eccezione postata sembra che eclipse non riesca ad aprire una porta socket verso la vm questo potrebbere essere un problema legato al firewall di window. Quindi per prima cosa prova a disibalitarlo se attivo. Un ulteriore prova che puoi effettuare e eseguire eclispe con i diritti di ammistratore in modo da vedere se non è un problema legato a permessi speciali
    Ciao

Grazie per la risposta celere.
    Ho provato a fare come hai consigliato tu.
    Ho lanciato come amministratore ma niente.
    Ho disattivato tutti i firewall di windows (non ne ho altri) e niente. Ora mi è venuto in mente che il problema potrebbe essere provocato da un antivirus. Sul fisso ho installato avast! free 6 e Lavasoft Ad-Aware, mentre sul netbook ho solo il primo. Che sia il secondo a causare problemi?

Utente di HTML.it
    prova, potrebbe essere.

Purtroppo no, ho provato a disattivare entrambi ma non cambia niente...
    Qualche altra idea?

Utente di HTML.it
    cerca tra i bachi di eclipse o sul forum di eclipse, anche se java eclipse fornisce supporto (e magari una spiegazione a questo strano comportamento)

Permessi di invio