Salve a tutti,
sono uno studente di informatica e sono alle prese con java. Utilizzo eclipse da qualche anno e ora mi trovo a fronteggiare un problema.
Ho installato sul fisso sotto Windows 7 la versione Helios di Eclipse Classic, col risultato di non riuscire ad eseguire il debug. Se lo faccio partire restituisce il seguente errore in pop-up
'Launching NomeProgramma' has encauntered a problem
Cannot connect to VM
Sulla console invece appare questo
codice:
ERROR: transport error 202: connect failed: Connection refused
ERROR: JDWP Transport dt_socket failed to initialize, TRANSPORT_INIT(510)
JDWP exit error AGENT_ERROR_TRANSPORT_INIT(197): No transports initialized [../../../src/share/back/debugInit.c:690]
FATAL ERROR in native method: JDWP No transports initialized, jvmtiError=AGENT_ERROR_TRANSPORT_INIT(197))
Ho provato allora a scaricare Eclipse IDE for Java EE Developers invece della Classic, scegliendo l'ultimo uscito Indigo, coi medesimi risultati.
Se lancio normalmente l'applicazione non ci sono problemi di questo tipo.
Ho anche un netbook sempre con Windows 7 in cui ho lasciato installato Galileo classic e li il debug funziona tranquillamente, ma lo schermo piccolo impedisce un lavoro agevole.
Cosa protrebbe provocare l'errore sul fisso? Non vorrei perdere tempo a scaricare Galileo (il download va incredibilmente lento) per poi riscontrare che l'errore non è dovuto alla versione ma a qualcosa mancante nel mio PC
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Marco