Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

programma per impostare password di accesso dati ad una penna usb

Vorrei realizzare un software java che riesca ad impostare una password per l'accesso ad una penna usb.
    La mia idea è di realizzare un software,che al momento dell'inserimento della pennetta al pc,se c'è l'autoplay,o al momento di accesso alla pennetta tramite doppio click sulla rispettiva icona,si avvii automaticamente chiedendo una password e permettendo l'accesso ai dati nel caso in cui quest'ultima sia corretta,continui col chiedere la password nel caso in cui essa sia errata...
    Mi date una qualche idea a riguardo?Soprattutto è realizzabile un programma del genere?

sì, dovrebbe esserlo, ma con qualche accorgimento. Intanto i dati non li puoi nascondere soltanto con una password. Quello che dovrebbe fare il tuo programma è criptare i dati con una password, che in futuro servirà per decriptarli, altrimenti chiunque potrebbe ignorare il programma e guardare direttamente i dati sulla usb.
    Poi, per l'autoplay basta mettere un autorun.inf, ma di ciò si trova molta documentazione su internet.
    Quindi il tutto si riduce a "fare un programma che cripti e decripti con una password dei dati".

spero di esserti stato utile.
    ciao
    Neb

Permessi di invio