ti ripeto, ti sconsiglio di usare l'ambiente integrato che hai visto specie se non hai dimestichezza, visto che ci ho messo un po' a far funzionare tutto poi nell'ambiente di produzione.
Riguardo l'ambiente di produzione: non è il modo corretto di operare, devi sapere dove andrai poi a deployare, che ambiente ti trovi, che versioni delle librerie ti trovi (di jsf ce ne sono diverse e alcune possono andare in conflitto con quelle del web container). Fare qualcosa alla cieca e poi sperare funzioni non è il modo corretto di operare. Web server su cui si deploya con annesse versioni di librerie contenute è il know-how minimo per sperare di iniziare a fare un'applicazione web.
Infine, riguardo i tutorial, usa google con parole chiave come jsf tutorial, jsf manual, scarta i risultati in italiano (ho trovato migliori quelli in inglese). Ci sono anche testi (che onestamente non ricordo il nome) della apogeo o della hoepli in cui spiegano tutta l'architettura del web project (che è riduttivo spiegare in un post).
Riguardo la configurazione del progetto vuoto: hai chiaro come è strutturata un'applicazione web? Un progetto jsf è un'applicazione web in cui si legge, oltre il file web.xml, anche il file di configurazione e devi imparare a scrivere quello. Di esempi ne trovi insieme al tutorial, anche quelli darli qui è molto riduttivo

Rispondi quotando