Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di wdb

Rete domestica: diminuire velocita' singolo PC

Buongiorno.

Volevo sapere se sia possibile diminuire consistentemente la velocita' di accesso di un singolo PC alla rete Fastweb agendo sulla configurazione di rete del PC oppure del Router al quale e' collegato.

La domanda la faccio perche' il PC in questione, quando utilizza i programmi di file-sharing (tipo E-mule Adunanza) satura il traffico a dispetto di tutti gli altri PC che ho in casa collegati.
    Cosi' succede che mentre quello effettua i download, gli altri PC quando accedono ad Internet devono aspettare interminabili minuti. Ed e' proprio a causa sua se avviene un rallentamento generale perche' se stacco il suo cavo di rete, gli altri PC riacquistano in velocita'.

La mia connessione a Fastweb e' su doppino telefonico, tutti i PC hanno Windows XP Pro.

Sul Router a cui e' collegato il PC sono riuscito solamente a modificare la velocita' di connessione da 100 a 10 MB ma questo non ha minimamente eliminato il problema.

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    premesso che il 99% dei programmi p2p possiede un limitatore di banda, per fare ciò che chiedi, se non previsto dal router stesso, lo puoi fare installando programmino come net limiter su ogni pc da limitare.
    Imposti il limite di banda e se apposto

Utente di HTML.it L'avatar di wdb
    Ok, pensavo pero' a qualcosa di free.

Ad esempio Half-Open che mi sembra agisca solamente sulle porte TCP contemporaneamente aperte.
    In genere viene utilizzato per aumentarne il numero, dato che Microsoft le ha limitate a 10: e se io lo adopero per diminuirle (da 10 a 5) riesco a non danneggiare il traffico internet e a colpire soltanto E-Mule?

Permessi di invio