Beh, agevoliamo pure il resto dell'articolo:Originariamente inviato da Linkato
NEW YORK – Una mamma perde la custodia dei suoi due figlioletti perché affetta da tumore e quindi, nel giudizio di un tribunale, non idonea. La decisione, senza precedenti nel sistema giudiziario Usa, ha creato un terremoto nei media e tra l’opinione pubblica destinato, secondo gli addetti ai lavori, a spianare la strada alla messa a punto di una legge sulla custodia dei figli che protegga i genitori affetti da patologie croniche e non. Dopo tre anni di lotta contro un cancro al seno, la 36enne italo-americana Alaina Giordano si ritrova a dover combattere una guerra ancora più cruenta con l’ex marito Kane Snyder.
Le tolgono i figli perché ha il cancro
Dopo tre anni di lotta contro un cancro al seno, la 36enne italo-americana Alaina Giordano si ritrova a dover combattere una guerra ancora più cruenta con l’ex marito Kane Snyder. Oltre a tradirla e a picchiarla, lo scorso anno, dopo averla abbandonata senza un dollaro durante la terapia per andare a lavorare a Chicago , Snyder ha deciso di sottrarle la custodia dei loro due figli: Sofia e Bud, rispettivamente di 11 e 5 anni.
Il 25 aprile un giudice donna del Nord Carolina, Nancy Gordon, gli ha dato ragione ordinando ai due bimbi di lasciare la casa della madre a Durham entro il prossimo 17 giugno per andare a stare con il padre abusivo
A me sembra mooooolto discriminatoria sta sentenza.