Riposto il codice sperando si visualizzi correttamente C=
Grazie per la risposta, avrei bisogno di un ulteriore intervento sulla logica di questo codice, per capire qual'è la causa. Ho preso visione della funzione che mi hai suggerito, ha il compito di INSERT, UPDATE, REPLACE or DELETE query.
Il problema è questo, tramite il link devo fare un confronto e se il codice alfanumerico è lo stesso da 0 (non convalidato) passa a 1 (convalidato).
La funzione di update dovrebbe essere efficace, ma la parte del confronto non riesce ^-^'
Si nel mio file.php è tutto sistemato con link corretti e via di seguito. (ho solamente sostituito qui con MIOSITOWEB il link originale =) )
Devo capire l'errore, il punto in cui la logica del file non torna e mi crea questo errore, oppure direttamente la correzione, ma devo capire tutto quindi seguita da una spiegazione, voglio imparare! =D
Codice PHP:
<?php
require('db.php');
$id = $_GET['id'];
$sql = "SELECT * FROM confirm WHERE confirm_validator = '$id'";
$query = mysql_query($sql) or die(mysql_error());
$pcarray = mysql_fetch_array($query); // Memorizza nell'array
$pcarray if (!is_array($pcarray)) {
echo "Oops! Niente da confermare!";
exit; }
$user_id = $pcarray["confirm_userid"];
// Aggiorna la tabella user
$update = "UPDATE user SET " . "user_reg = 1 " . "WHERE user_id = '$user_id'";
$result = mysql_query($update) or die(mysql_error());
?>
<html> <head> <title>Iscrizione confermata!</title> </head> <body> <h3>Complimenti, la tua iscrizione al sito è stata confermata!</h3>
[url="index.php"]Clicca qui per tornare alla Home Page ed effettuare il log-in[/url]</p> </body> </html>
AGGIUNGO:
Semplifico la spiegazione di ciò che devo ottenere! C=
Mi registro, un email mi invia un link di conferma con un codice di 32 caratteri alfanumerici!
Tipo: http://MIOSITOWEB/conferma_registraz...edi32caratteri
Ora deve fare il confronto con la tabella CONFIRM_VALIDATOR quando clicco il link (che contiene questo codice alfanumerico). Se il codice del link è uguale a quello della tabella, la tabella CONFIRM_USERID aumenta da 0 a 1!
Ma siccome il link conduce ad una pagina di errore (pagina non trovata) e non avviene il confronto per un motivo che mi sfugge l'account non si può convalidare mai! ^-^
Spero di essere stato chiaro =) Grazie!