Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: checkbox automatica

Utente di HTML.it

checkbox automatica

Salve a tutti..in pratica in questo registrati
    check non selezionata
    vorrei che, premendo la checkbox "Visualizza la password", la pagina diventasse in automatico così:
    check selezionata
    ovvero che il campo password diventi un campo text, senza aver bisogno di un bottone submit per fare un passaggio intermedio. Ho chiesto ai miei prof e mi hanno detto che bisogna utilizzare ajax in modo da non dover mettere un bottone in più..solo che io, cercando per il web, non ho trovato nulla che mi sia potuto essere utile.. per questo vi chiedo..mi potete aiutare, dicendomi come si fa, evitando di mettere un submit in più? il codice html del conferma dati è il seguente:
    codice:
     echo "<form method='post' action='registrati.php'name='registra'>";
       echo "<p class='par'>Anteprima dei dati inseriti:</p>";
       echo "<p class='par'>Nome:<input readonly type='text' name='n' value=".$n."></p>";
       echo "<p class='par'>Cognome:<input readonly type='text' name='cn' value=".$c."></p>";
       echo "<p class='par'>Data di nascita:<input readonly type='text' name='na' value=".$_POST['nascita']."></p>";
       echo "<p class='par'>Località:<input readonly type='text' name='l' value=".$l."></p>";
       echo "<p class='par'>Telefono:<input readonly type='text' name='t' value=".$_POST['telefono']."></p>";
       echo "<p class='par'>E-mail:<input readonly type='text' name='e' value=".$_POST['email']."></p>";
       echo "<p class='par'>Password:<input readonly type='password' name='p' value=".$_POST['password']."></p>";
       echo "<p class='par'><input type=checkbox value='1' name='psw'>Visualizza la password</p>";
       echo "<p class='par'><input type='submit' name='register' value='Conferma dati'></p>";
       echo "</form>";
    è in PHP perchè devo far tornare dei valori, credo che vada ugualmente bene,però..
    grazie a chi mi darà una mano

puoi farti una funzioncina sulla checkbox che si attiva sull'evento onchange

che vada semplicemente a modificare il type di
    codice:
    echo "<p class='par'>Password:<input readonly type='password' name='p' value=".$_POST['password']."></p>";
    inoltre ti consiglio di dargli un id sia al campo password che alla checkbox
    codice:
    <p class='par'>Password:<input readonly type='password' name='p' value=".$_POST['password']." id='p'></p>

in pratica recuperi lo stato della checkbox, se è selezionata modifichi il type della password in text, altrimenti lo imposti su password

Utente di HTML.it
    ok, quindi utilizzo l'onchange, creandomi una funzione in javascript...ma dentro questa funzione devo dichiarare qualcosa di particolare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Attenzione se la procedura cambio tipo (type) del input da password a testo (text) intendi farlo in javascript col DOM setAttribute ti ricordo che ie 7 non lo permette (non ricordo se da errore o non fa nulla l'ignora), per la 8 e la 9 non so mai provato.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare la funzione in base a quello che ho trovato sul web, però, non sapendo usare javascript, non so dove ho sbagliato
    codice:
    <p class='par'>Password:<input readonly type='password' name='p' value='554' id='p'></p>
    <p class='par'><input type=checkbox value='1' name='psw'   onChange='change(this.value)'>Visualizza la password</p>
      ?> 
       <script language="javascript">    

function change(value)
       {
        Check=document.getElementById('psw');
        if(Check.checked==true)
    	{
    	 <p class='par'>Password:<input readonly type='password' name='p' value='554' id='p'>
    	}
    	else
    	{
    	<p class='par'>Password:<input readonly type='text' name='p' value='554' id='p'> 
    	}

}
       </script>
    Cosa devo modificare?

Utente di HTML.it
    tra l'altro quel ?> non centra niente, è che a copiarlo qua ho tolto il PHP per provare a vedere se funzionava in html

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Grambo
    inoltre ti consiglio di dargli un id sia al campo password che alla checkbox

in pratica recuperi lo stato della checkbox, se è selezionata modifichi il type della password in text, altrimenti lo imposti su password

Come ti avevano già fatto notare devi inserire l'attributo id per il campo checkbox

Utente di HTML.it
    provato così:
    codice:
    <p class='par'>Password:<input readonly type='password' name='p' value='554' id='pw'></p>
       <p class='par'><input type=checkbox value='1' name='psw' onChange='change(this.value)'>Visualizza la password</p>

<script language="javascript">    

function change(value)
       {
        Check=document.getElementById('psw');
        pwd = document.getElementByID('pw');

if(Check.checked==true)
    	{
        pwd.setAttribute('type','text');  	
    	}
    	else
    	{
        pwd.setAttribute('type','password');