Originariamente inviato da Alhazred
Non vedo il problema, la batteria dello smartphone vuoi che non regga un giorno? Mica starai continuamente a guardare mappe o a giocarci e ogni sera puoi ricaricarlo in modo da averlo carico il giorno seguente.
alcuni smartphone touch sono tristemente noti per questo: la sera lo devi mettere sotto carica. E quando sei in viaggio, all'estero, in una città che non conosci, restare senza cell è l'ultima cosa che vorresti. E di certo non voglio trovarmi d'un tratto col cell scarico.

Originariamente inviato da Federico82
Scelta 2, con una cosa come questa: http://www.amazon.com/Just-Mobile-4...e/dp/B001BWQTOC
(ce ne sono diversi, io ho quello e funziona benissimo)
ti pare che cammino con quel coso appresso? è poco pratico, bisogna essere leggeri e pratici quando si viaggia. E poi non ho l'iPhone,

Originariamente inviato da scarmar80
almeno che tu non abbia una scheda internazionale con un contratto/ricaricabile super conveniente per il piano internet oppure compri lì una prepagata (dai costi maggiori e anche difficile da trovare solo la sim senza cell, ti consiglio la T-mobile) non ha senso portare un cell per le mappe se su internet non ci puoi andare
ho una semplice sim TIM che all'estero funziona ugualmente. E poi è importante farsi trovare per cose urgenti (non necessariamente legate al lavoro). E poi userei il wi-fi pubblico gratis!