Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consigli su soluzione condivisa

Ciao a tutti!
    Vi chiedo un consiglio. Sto per andare in un ufficio che condividerò con altre 3 persone. Tutti heavy internet users per il lavoro che facciamo (nel campo della multimedialità).
    Purtroppo si trova alle porte di Milano, ma non a Milano. = Niente fibra.
    Abbiamo tutti e 4 bisogno di usare in maniera pesante la banda. In particolare in upstream.
    La prima soluzione che mi è venuta in mente è che ognuno si faccia il proprio contratto di adsl (pare arrivare la 20 Mbit con 1 Mbit di upstream). Volendo cercare una soluzione condivisa per la banda da e verso l'esterno che cosa consigliereste?

Ho dato un'occhiata sia ai prezzi delle HDSL che delle ADSL affasciate ma hanno tutte dei prezzi fuori budget per noi (diciamo che non vorremmo spendere in condivisione più di quello che spenderemmo per 4 adsl separate).

Ogni consiglio o commento è gradito!
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Direi che l'unica soluzione è un router serio che permette una gestione intelligente della banda...

Intendi uno di quei cosi che bilanciano il traffico tra più linee adsl, anche di operatori diversi?

ok, a questo punto ho giracchiato sul web e ho trovato un po' di soluzioni. ma tutte molto costose e prima di affrontarne una vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può consigliare.

L'obiettivo è il boding di min.2 max.4 WAN con load balancing.

Ho visto i prodotti di:
    Peplink
    Xirio
    Mushroom Networks

che mi sono sembrati tutti un bel po' costosi sinceramente.

Ho trovato anche questo:

DI-LB604 4-Port Load Balancing Router
    Che purtroppo è dismesso.

E poi ho trovato un paio di howto per farselo in casa con un pc ed una distribuzione linux.

Qualcuno ne ha provato qualcuno di questi oppure ha qualche consiglio migliore da darmi? Ogni idea è più che ben accetta!

Grazie,
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Sono cose dedicate al mercato professionale quindi il costo è sicuramente alto...

Anche il Draytek 2820 che uso ora, può mixare due adsl, ed è un prodotto che costa oltre i 200 euro...

Farselo con una distro linux, occorre tanto tempo e tante conoscenze, in tal campo...

Permessi di invio