Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Inserire schermata iniziale mentre il programma si avvia

Salve ragazzi ho una domanda n pò particolare.

Ho creato una applicazione swing in java.

Quando il sistema si avvia, prima di partire fa una serie di controlli. Alcune volte ci mette anche 10 secondi e quensto induce l'utente a cliccare due volte sull'applicazione perchè pensa che non ha avviato il file.

Detto questo vorrei che quando l'utente avvia il programma parte la schermata di java che ho visto in alcune applicazioni quella con l'immagine di java con un cerchio intorno che gira quando l'applicazione parte, questa immagine (che poi è una immagine in movimento) sparisce e il progrmma si vede e l'utente può iniziare il suo lavoro.

Spero d essere stato chiaro.....

Attendo vostre notizie almeno qualche linlùk dove poter iniziare a vere poichè nonso proprio come impostare la mia ricerca.

Bè il sito della oracle viene in aiuto Link

ho capito ma in questo caso non devo utilizzare un qualcosa di multithreading???

cioè se faccio eseguie questo come faccio a far fare contemporaneamente anche i calcoli??

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Puoi aggiungere un'immagine da visualizzare all'avvio, usando una delle opzioni di avvio della JVM:

codice:
    java -splash:percorso/alla/tua/immagine ...
    Oppure puoi aggiungere un parametro al MANIFEST.

Vedi queste pagine di documentazione:

http://download.oracle.com/javase/6/...ashScreen.html

http://java.sun.com/developer/techni.../splashscreen/

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie stasera che torno a casa provo e questo primo punto ho risolto.

Ascolta e se io ho da fare na cosa del genere:

Lanco il comando di stampa. Il quela non fa altro che prendere una serie di informazioni e creare un file PDF. cOME BEN sai questa operazione può richiedere un pò di tempo.

In questo caso vorrei utilizzare un qualcosa tipo splash screen sempre per dare l'idea a ll'utente che il progrmma funziona... come posso fare???

Scusate,

ma come faccio a modificare il file mainfest di un file jar?

se apro il file jar con win rar trovo nella cartella MetaInf il file mainfest però non lo posso modificare. come faccio ad inserire la stringa SplashScreen-Image: percorso immagine

Tiralo fuori dal JAR, lo modifichi col blocco note e lo rimetti nel JAR.
    Il MANIFEST è un semplice file di testo e il JAR è un semplice file ZIP.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Sei un grande !!!! menomale che c'è HTML.it e tutti voiii!!!..

Mentre per complicare la situazione per la stampa?? hai qualche linl da suggerirmi???

Scusa giusto per capire il funzionamento dello splash screen:

in pratica inserendo questo nel mainfest quello che java fa è fai vedere l'immagine gif o jpg che sia fin quando non hai eseguito tutto il codice che c'è nel metodo main....??? è esatto

Lo splash screen sparisce appena viene visualizzata una finestra Java, come da documentazione linkata sopra:

The splash screen is displayed as an undecorated window containing an image
    [...]
    The window is closed automatically as soon as the first window is displayed by Swing/AWT
    Per la stampa, non esiste nulla di preconfezionato. Io mi appoggio ad un programma esterno, che può essere il Reader di Adobe oppure (io mi trovo meglio) FoxIt Reader.

Ciao.

Permessi di invio