Originariamente inviato da bubi1

Ma poi ci sono anche i bug dei vari client tipo microsoft outlook, con il format degli uidl.
Escludo perchè vedo i messagi anche su altri software oltre a Outlook e direttamente sulle webmail

Poi esistono quelli che hanno i vecchi outlook senza il hotfix che c'e' in un service pack di qualche anno fa.
Escludo per il motivo sopra

Poi ci sono anche quelli che hanno il tempo di check automatico troppo basso e la connessione troppo lenta, e succede che mentre scaricano un messaggio, il client si collega di nuovo, senza aver finito l'operazione, e lo considera come nuovo
Escludo perchè testato da + clienti con + connessionei e come ultimo test vedo dalle webmail dei singoli account mail che i messaggi sono duplicati

Poi ci sono alcuni antivirus cretini che cambiano dei tag all'interno delle mail, facendo credere al client di non averli scaricati.
Escludo per i motivi sopra detti

Poi ci sono quelli che hanno dei filtri malconfigurati, causando messaggi che si copiano in piu' cartelle. Poi ci sono quelli con i mailbox corrotti.
FIltri escludo, ma Mailbox Corrotti potrebbe essere.

In conclusione, sfruttando la tua CheckList ottimamente stilata, non mi resta che concentrarmi sui permessi o sulle mailbox corrotte...

intanto grazie . mi metto un po a capire la storia dei permessi poi se ho bisogno ci sentiamo

grazie
ciao