Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Nascondere link pagina download

Salve a tutti, sono un nuovo utente. Sono alle prime armi con il mondo dell'html, ho creato un sito web con dreamwaver però mi sono bloccato in un punto. In pratica il sito in questione è specializzato nella vendita di eBook digitali. Adesso il problema sorge nel momento in cui, l'acquirente compila il form d'acquisto paypal, io vorrei che il LINK della pagina di reindirizzamento del download in questione venisse nascosto in modo tale da evitare che il link possa venire copiato. come potrei fare?

Grazie anticipatamente

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Benvenuto sul forum

Quello che chiedi non si puo' fare con solo html ed eventualmente javascript... occorre utilizzare un linguaggio lato server come PHP, ASP o altro.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

innanzitutto grazie per la risposta.
    In che senso lato server? cmq mi va bene qualsiasi script codice che sia, l'importante che nasconde il link.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Nascondere link pagina download

Originariamente inviato da centukilamafia
    In pratica il sito in questione è specializzato nella vendita di eBook digitali. Adesso il problema sorge nel momento in cui, l'acquirente compila il form d'acquisto paypal, io vorrei che il LINK della pagina di reindirizzamento del download in questione venisse nascosto in modo tale da evitare che il link possa venire copiato. come potrei fare?
    nel caso specifico solitamente si procede così.

il link al download non è molto importante,
    diciamo si chiami download.asp aggiunto di variabile ID per il file,
    quindi download.asp?file=54

quindi sappiamo che chi accede deve scaricare il file che porta un ID 54 registrato su un database

assunto che la prima cosa che fai è controllare le credenziali,
    (se le ha bene, altrimenti puppa)
    poi puoi "forzare il download" ovvero spedire il file al client
    (senza che il client possa sapere dove si trova sul server, meglio se su cartelle protette)

qualunqua sia il linguaggio che sceglierai questo è il ragionameto di massima
    tutto va contestualizzato. quindi è difficile ci sia uno script pronto.
    i singoli esempi si, poi sta a te metterli assieme

se mi dici che linguaggio intendi usare (asp, php, asp.net ecc ecc ) ti sposto nella sezione idonea

il sito dovra solo essre pubblicato in un dominio/spazio web senza server. Se dovro inserire nel sito seizioni di download, dovrò per forza comprare/affittare un server?

scusate la mia ingnoranza in materia ma ancora alle prime armi.

il sito lo carichi per forza su un server, dove altrimenti?

lo "spazio web" è all'interno di un server fisico ( la macchina)
    sul quale è installato un sistema operativo di tipo server (solitamente windows o linux)

controlla che il tipo di hosting che intendi comprare supporti il linguaggio che intendi usare:
    le offerte non sono tutti uguali

Vorrei sapere se esiste un'applicazione che in automatico, al momento del ricevimento del pagamento dell'utente, gli mandi il prodotto digitale acquistato (in questo caso un e-Book). Mi potreste aiutare? Quelli che vendono gli ebook come fanno a spedire il materiale digitale immediatamente in automatico?
    E per far registrare nel mio sito gli utenti che vorranno comprare l'ebook ho bisogno di uno spazio web o di un server dedicato? Ed eventualmente, come si potrebbe creare un database per gli utenti? Acess andrebbe bene? Se sì, come lo integro alla mia pagina web?

Originariamente inviato da centukilamafia
    Vorrei sapere se esiste un'applicazione che in automatico, al momento del ricevimento del pagamento dell'utente, gli mandi il prodotto digitale acquistato (in questo caso un e-Book). Mi potreste aiutare? Quelli che vendono gli ebook come fanno a spedire il materiale digitale immediatamente in automatico?
    qualcosa di pronto non saprei...
    di solito ci si costruisce l'applicativo, come ho detto prima, con un linguaggio server
    ovvero si studia, si prova, si sbaglia, si riprova, e infine si impara

E per far registrare nel mio sito gli utenti che vorranno comprare l'ebook ho bisogno di uno spazio web o di un server dedicato? Ed eventualmente, come si potrebbe creare un database per gli utenti? Acess andrebbe bene? Se sì, come lo integro alla mia pagina web?
    immagino che per ora sia sufficiente uno spazio, ovvero server condiviso
    il dedicato devi anche saperlo gestire ed è una spesa imporante che non penso ti convenga fare ora

il DB va interrogato con linguaggi server.
    access può andare bene, sappi però che su alcuni hosting non è consentita l'interazione access > php

dovrai studiare un bel po' per fare le cose "a modo"

Scusate se rompo ancora. Avevo un'idea di creare una pagina web inaccessibile in nessun modo e che però quando viene creato il tasto paypal dove c'è l'opzione "dopo il pasgamento indirizza l'acquirente a questo URL (o qualcosa del genere)", inserisco il link di quella pagina dove si trova il link per scaricare il file, che ripeto non dovrà essere raggiungibile in nessun modo e da nessuno se non dopo il pagamento... É una cosa fattibile?

Salve a tutti raga. Avrei un quesito molto interessante da proporvi. Sto cercando da giorni di risolve un problema che forse non può trovare sbocchi di risoluzione. Nella home-page del mio sito, all'apertura, ho montato un sistema capace di autoclikkare su tutti i banner che contiene il mio sito. Ora, per essere sicuro di non violare nessuna legge e per non destare sospetti vorrei nascondere i downoload degli url dei banner che si vedono apparire in ogni sito web in basso a sinistra in ogni pagina web. Secondo voi è possibile nascondere questo processo di caricamento? Tipo facendo uscire scritto l'url del mio sito al posto di tutti quelli del banner? Ho provato creando un iframe nell'iframe ma non ha effetto. Vorrei anche riuscire a scrivere un programma rotator (random) che sorteggia i visitatori del mio sito in modo tale che alcuni li faccia cliccare su tutti i banner e altri no. Come posso fare?

Permessi di invio