Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

MioFile.jar non funziona! No manifest attrib

Salve a tutti,
    sono un newbie di java. ho programmato in java, ma il minimo indispensabile per un corso universitario da 50 ore. Ora ho scaricato un file .jar da Internet (quindi scritto da terzi) ma quando lo lancio da riga di comando (Win7) mi dice: "Failed to load Main-Class attribute from MioFile.jar " (ho rinominato il file dopo averlo scaricato).
    Cosa devo fare per sistemare il problema cosicché anche su un altro computer, un utente inesperto possa lanciarlo ed eseguirlo? Al momento non ho nessun IDE installato sul PC. Potreste dirmi passo a passo cosa occorre fare?
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Beh... a quanto pare hai scaricato un JAR che non è un'applicazione avviabile (potrebbe essere una WebApp, una libreria, ecc).
    Se fosse un'applicazione avviabile, all'interno del file JAR ci sarebbe una directory "META-INF", con all'interno un file MANIFEST.MF in cui dovrebbero essere specificati Class-Path e Main-Class, ovvero, le librerie necessarie all'applicazione e la classe principale da avviare.

Non sapendo nulla di più, non posso dirti altro se non di controllare che ciò che tu hai scaricato sia effettivamente il JAR di una applicazione avviabile e che sia tutto in ordine.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Vabbé... lo elimino

Permessi di invio