Non credo che sia la risposta giusta. Sembrerebbe che per Dynamic Language Runtime si intenda l'implementazione di metodi agli oggetti in maniera dinamica, del tipo un po' come fanno HTML o XML, o - per farsi capire un po' meglio - anche i Dictionary, dove (ad esempio per l'ultimo caso) posso fare:
codice:
Dim MyDic As New Dictionary(Of String,Integer)
MyDic.Add("Uno", 1)
MyDic.Add("Due", 2)
Debug.Print(MyDic!Uno)
Debug.Print(MyDic!Due)
con la differenza che nel Dictionary si accede alla struttura contenuta nel valore indicando la chiave con «!Nome», nell'XML vi si accede con «.<NomeElemento>» o «.@NomeAttributo». Nel Dynamic Language Runtime vi si accede direttamente con «.», esattamente come fosse una proprietà o un metodo realmente esistente, definendo nelle classi cosa deve essere fatto nel momento in cui viene richiesto l'accesso ad un metodo o una proprietà non definita.
Ad esempio, nell' esempio riportato nell'Help Creazione di un oggetto dinamico personalizzato, puoi vedere che l'oggetto rFile è un'istanza della classe ReadOnlyFile, e su questa classe non è definita nessun metodo o proprietà chiamati Customer, ma un TryInvokeMember e un TryGetMember che stabiliscono cosa fare al momento che viene utilizzato un membro o una proprietà con un nome differenti da quelli predefiniti. rFile.Customer passa da lì per sapere cosa fare.