Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6+Access97] Errore 3027 su Windows 7

Salve!
    Ho un gestionale fatto (non da me) in VB6 installato su 4 postazioni diverse, di cui 2 con Windows 7 e 2 con Windows XP. Su un server esterno risiede il DB access 97. A parte gli infiniti problemi iniziali, attualmente mi è rimasto solo un errore da risolvere.

In sostanza, quando eseguo una stampa, il software riscrive l'oggetto query già esistente nel database in questo modo:

codice:
    Dim PrtAccess As Object
    Set PrtAccess = CreateObject("Access.Application")
    With PrtAccess
       .OpenCurrentDatabase (NomeDatabase)
       .CurrentDb.QueryDefs("NomeQuery").sql = Me.Data1.RecordSource
       .DoCmd.OpenReport "NomeReport", acViewPreview, , condwhere
    End With
    Il suddetto oggetto query è il datasource del report che poi vado a stampare. La cosa funziona sulle postazioni winXP ma restituisce un errore sulle postazioni win7:

3027 Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.

Ovviamente ho pensato a qualche differenza nelle impostazioni di accesso delle postazioni (non configurate da me) alla cartella condivisa sul server dove c'è il file MDB o qualsiasi altra impostazione possa frapporsi tra una postazione e il server ma non sono riuscito a trovare cosa causa il problema. C'è qualche impostazione di sicurezza intrinseca a Windows 7 che io non conosco e che può provocare una cosa del genere?

Grazie in anticipo

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    In quale cartella si trova il file Access?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

In una cartella condivisa del server (che è un win2008 server se non erro). Il gestionale vi accede tramite un percorso classico del tipo

\\nomeserver\cartelladb\database.mdb

Ho già visto i diritti delle varie utenze nella rete sulla cartella condivisa e non ho notato nulla di differente tra quelle winXP e quelle win7.

Permessi di invio