Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Statistiche sito

Statistiche sito

Non so se è la sezione giusta:
    ho bisogno di monitorare le statistiche di un sito, oltre alle visite, pagine viste ecc vorrei anche monitorare quante volte vengono scaricati alcuni file.
    Il tutto deve essere visibile solo a me, senza mostrare niente nella home page.
    Conoscete servizi online possibilmente free, che danno questo servizio?
    Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Statistiche sito

Originariamente inviato da andre.pv78
    Non so se è la sezione giusta:
    ho bisogno di monitorare le statistiche di un sito, oltre alle visite, pagine viste ecc
    Per questo puoi usare google-analytics.com
    vorrei anche monitorare quante volte vengono scaricati alcuni file.
    Credo che per fare questo tu debba inserire uno script server-site nel sito che collegato ai file da scaricare conti i click, l'ora la data, etc..
    Il tutto deve essere visibile solo a me, senza mostrare niente nella home page.
    Conoscete servizi online possibilmente free, che danno questo servizio?
    Grazie.
    Per quanto concerne google e gratuito e molto professionale, per quanto concerne il download non credo ci siano servizi online free da inserire nel tuo sito.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ci sono diversi modi per loggare i download con analytics. Me ne vengono in mente 2.

Il primo: Associ un evento onclick al link per il download. Nell'handler dell'evento fai una chiamata a google analytics e poi lasci che il browser faccia quello che deve fare. Cerca con google analytics javascript events o qualcosa del genere. In analytics troverai i click ai link di download nella sezione events.

Il secondo è quello di impostare una pagina di avvenuto download come goal in analytics. Ad esempio potresti avere il classico timer che dice il tuo download inizierà in 5..4..3..2..1 secondi. Nel momento in cui inizia allora fai il redirect a una pagina di conferma che sarà il tuo goal. Sono sicuro che se googli troverai molta documentazione anche per questo.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio