Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nivo slider su wp

Utente di HTML.it

Nivo slider su wp

ciao...spero sia la sezione giusta!

ho un problema,sto provando un template trovato gratis in rete il quale al suo interno, nella home usa nivio slider v2.1

non capisco cosa devo fare per poter caricare le immagini nella slide...
    ho anche installato il plugin 2.0 ma non cambia nulla non, appaiono... ho messo anche le foto come spiegano nel tutorial ad ogni pagina che creo ma zero...sempre bianco..

qualcuno mi sa aiutare perfavore?

grazie mille

Ho provato Nivo Slider proprio qualche giorno fa e l'ho applicato all'ultimo sito a cui sto lavorando che, purtroppo, non è un CMS.

Ora ho una domanda che vorrei farti. Quando hai installato il tema, lo slider aveva già delle immagini esempio che funzionavano bene? Oppure non sei mai riuscito a vedere nulla nello slider?
    Hello World!

Utente di HTML.it
    allora guarda... dopo aver smanettato un po.... con il template ho trovato che sotto la pagina slide c'e il codice per nivio:

nel template non c'erano immagini... perchè praticamente le immagini le prende dai post da quanto capito.... a me lo fa adesso...con il codice nuovo, solo che le immagini sono piccole!

codice originale

<div id="slider">
    <?php
    $gldcat = get_option('omg_gldcat');
    $gldct = get_option('omg_gldct');
    $my_query = new WP_Query('category_name='.$gldcat.'&showposts='.$g ldct.'');
    while ($my_query->have_posts()) : $my_query->the_post();$do_not_duplicate = $post->ID;
    ?>

<?php $gallery = get_post_meta($post->ID, 'gallery', $single = true); ?>
    [img]<?php echo ($gallery); ?>[/img]

<?php endwhile; ?>

</div>

codice che va

<div id="slider">
    <?php
    $tmp = $wp_query;
    $wp_query = new WP_Query('posts_per_page=5&category_name=featured' );
    if($wp_query->have_posts()) :
    ____while($wp_query->have_posts()) :
    ________the_post();
    ?>
    ____________<?php the_post_thumbnail('nivothumb'); ?>
    <?php
    ____endwhile;
    endif;
    $wp_query = $tmp;
    ?>
    </div>

E' chiaro che le immagini siano piccole.
    Nivo rispetta dei termini di misure in base a altezza e larghezza del proprio contenitore, per cui, se il contenitore è 250X250px anche le immagini a sua volta devono essere 250X250px.

Ti lascio comunque in allegato un link con una guida e una videoguida per saperne di più su NivoSlider e Wp.

Guida - Nivo Slider su Wp
    Videoguida - Nivo Slider su Wp
    Hello World!

Utente di HTML.it
    ma se noti sull'originale c'e scritto 930x240..... ho provato ad aggiungere quella stringa ma non cambia nulla :\

Si, quelle dovrebbero essere le dimensioni del contenitore.
    Ora, le immagini che tu pubblichi nei post, di quali dimensioni sono?

P.S. Se potresti lasciare anche il link del tuo portale, in modo che possiamo avere un'idea chiara del problema che ti ritrovi.
    Hello World!

Utente di HTML.it
    scusa appena torno a casa posto il link!
    io vorrei solo usare nivio slider per par girare delle foto nella cartella... tutto qui....

non c'e un modo per dirgli di pescare nella cartella le foto? e metterle in randoom?

Utente di HTML.it
    badtor.... niente mi uccido...

l'imagine la prende le misure sono quelle riportate...ma esce sempre piccola...non so dove sbattere la testa

Utente di HTML.it
    risolto:
    cerco di spiegare più chiaro possibile:

INSTALLAZIONE SU WP:

1.cercare la pagina o la sottopagina dove voler far apparrire NIVIO SLIDER
    2. dopo aver installato il plugin wp nivio slider, fare quello che c'e scritto nella pagina installazione:
    insert <?php if ( function_exists('show_nivo_slider') ) { show_nivo_slider(); } ?> into your template file.
    ovvero inserire questa stringa...nel mio caso, come scritto sopra, c'era nella pagina di riferimento uno script che andava male... perche non caricava lo script ufficiale ma bensì un'alternativa...il che non lo faceva funzionare bene!
    quindi se trovate una stringa come la mia perchè usate un tema scaricato, sapiate che dovete cambiare quella stringa con questa sopra.
    3. installate la versione che trovate nel sito ufficiale nivio inclusi i file php! se avete un css non toccatelo perche se no cambiate le caratteristiche del sito.

tutto qui!

Permessi di invio