Buongiorno a tutti, innanzitutto voglio dirvi che mi sono appena avvicinato al linguaggio HTML, ho letto guide di HTML, XHTML e CSS ma poi metterle in pratica è un altra cosa!!!
anni fa ho fatto un sito con frontpage il cui codice è già stato bollato da molti come assurdo!! vero,ora lo vedo anche io ed è per questo che sto studiando per rifarlo da capo in modo serio.
i problemi sorgono subito, x esempio x impaginare la mia testata non so da che parte cominciare:
codice:
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it">
<head>
<title>Progettazione ed installazione di impianti elettrici, fotovoltaici, antintrusione</title>
<meta http-equiv="title" content="OM TECNOIMPIANTI - Homepage" />
<meta name="revisit-after" content="30 days" />
<meta name="Description" content="Om Tecnoimpianti si occupa della progettazione ed installazione di impianti elettrici civili e industriali, impianti fotovoltaici, antintrusione e videosorveglianza "/>
<meta name="Keywords" content="progettazione impianti elettrici, installazione impianti elettrici, impianti elettrici civili bergamo, impianti elettrici industriali bergamo, installazione impianti fotovoltaici, installazione impianti fotovoltaici bergamo, progettazione impianti fotovoltaici, installazione impianti antintrusione, progettazione impianti antintrusione bergamo, installazione impianti di videosorveglianza, progettazione impianti di videosorveglianza, impianti di videosorveglianza bergamo"/>
<meta name="language" content="Italian" />
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="princ.css" />
</head>
<body>
<h1 class="om">OM TENOIMPIANTI</h1>
<h2 class="om">di Oberti Michele</h2>
[img]images/logo.png[/img]
</body>
</html>
e come foglio di stile semplicemente
body {background:lightblue; margin:50px 100px;}
h1.om {font: 45px Arial, Verdana; color:red; text-align:center;}
h2.om {text-align:left; font: Courier 20px; color:red;}
hr {height:3px; width:100%;}
img#logo {width:20%; height:20%; margin:15px;}
la scritta più grossa centrata è giusta, ma come faccio a allineare sotto ad essa alla sua destra l'altra scritta????
e l'immagine a destra di emntrambe?
ho provato coi box ma mi sono perso![]()
![]()
qualcuno riesce e ha voglia di indirizzarmi nel verso giusto??
grazie mille
Emanuele