Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Studiare Flsh

Studiare Flsh

Ciao a tutti sono nuovo nel campo di flash, anzi non ho proprio iniziato.... e appunto da qui nasce questo topic in quanto vorrei chiedervi (anche se penso si una domanda stupida) cos'è flash e come lo riesco a studiare ?

addirittura cos'è?
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

?? perchè ora se chiedo cos'è mi dovrei sentire imbarazzato o altro ??

no ma come fai a volerlo studiare se non sai neanche cos'è

io quando voglio imparere un programma lo faccio perchè ad esempio serve a generare video in 3d. quindi se mi servono video in 3d lo studio.

se non so a cosa serve perchè lo dovrei imparare ad usare

senza offesa eh...era un curiosità
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

la mia domanda inerente a cosa era, si riferiva non a cosa faceva perchè so benissimo alcuni esempi di cosa fa flash ma che tipo di linguaggio era come funzionava....

Utente di HTML.it
    Flash è un programma della Adobe che si basa sul linguaggio di programmazione Actionscript giunto alla versione 3.0, l'ultima versione di Flash è la cs5 e supporta sia la versione actionscript 2.0 che la 3.0, se devi iniziare da zero è meglio che punti direttamente sulla versione 3.0 anche se la cosa rimane leggermente controversa alcuni flasher che si sono fatti il mazzo per imparare a fondo as2 rittengono questa versione superflua e non hanno intenzione di incominciare da capo a studiare un linguaggio molto diverso, ma as3 è il futuro, Flash oltre alla parte programmazione ha una interfaccia grafica che permette di disegnare su un area di lavoro detta stage e poi animare questi disegni o tramite codice o tramite interpolazioni sulla linea temporale ache se questo ultimo metodo ha molti limiti, se sei un programmatore puro non c'è neache bisogno di Flash perchè esistono altri editor actionscript con i quali puoi ottenere quasi le stesse cose (disegni e animzioni degli stessi ) esclusivamente usando codice, nel linguaggio comune vengono chiamate animazioni in flash anche realizzazioni ottenute con altri programmi nati sulla falsariga di Flash, alcuni di questi programmi ti permettono di fare alcune cosette in automatico che magari con flash richiedono un po di lavoro è conoscenze in più, ma chiaramete sei legato a layout prestabiliti e non puoi personalizzare più di tanto ad esempio una gallery, altri programmi il più noto è Switch ti permettono di programmare e personalizzare anche se non con la potenza e flessibilita di flash, insomma ci sarebbe da parlare per giorni, intanto puoi andare sul sito della Adobe e scaricare la versione trial di Flash così incominci a prendere confidenza col programma, poi posso consigliarti di visitare totalphotoshop, dove ci sono degli ottimi video tutorials che ti permetteranno di familiarizzare prima con l'interfaccia grafica e poi con un minimo di codice, se ti appassionerai poi potrai continuare a studiare actionscript.

Permessi di invio