Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Importare classe in package

Salve a tutti,

ho il seguente codice in Prova.java :

codice:
    class Prova{
     	 	public static void main(String[] arg){ 
    		MiaClasse mr = new MiaClass();
      		System.out.println("Ciao");
     	}
     }
    Se compilo ve tutto bene perché MiaClasse.class e MiaClasse.java sono nel classpath, ma se Prova.java lo inserisco in una cartella xyz e all' inizio del file inserisco la riga di codice :

codice:
    package xyz;
    non riesco più a compilare perchè il compilatore non trova la classe MiaClasse

Come posso fare ?

PS: MiaClasse non fa parte di alcun package, ma per motivi che non sto a spiegare non posso spostarla della directory in cui si trova...

Pultroppo dal jdk 1.4 non è più possibile importare classi dal package di default; molto probabilmente è stato fatto per scoraggiare ulteriormente l'uso di tale package.
    L'unica soluzione possibile è spostare la tua classe all'intero di un package.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ok,

grazie della risposta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francesco.muia
    Pultroppo dal jdk 1.4 non è più possibile importare classi dal package di default; molto probabilmente è stato fatto per scoraggiare ulteriormente l'uso di tale package.
    L'unica soluzione possibile è spostare la tua classe all'intero di un package.
    Ciao
    Concordo, l'assenza della dichiarazione del package equivale a dire "la classe si trova nel path corrente", ma quale classpath si prende nel caso di package? questa indecisione porta al divieto di importare in classi con package classi che non hanno la dichiarazione di package.

Se ti interessa un comportamento simile, fai un primo package

inizio

e lì metti la classe MiaClasse e tutti i package da cui derivi, in modo che MiaClasse sia sempre nel classpath corrente

Permessi di invio