Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Aiuto su logo personale

Buongiorno a tutti,
    chiedo un piccolo aiuto al forum.
    La mia passione è la fotografia, e nell'ultimo periodo ho iniziato farlo sempre più seriaramente. Non è ancora il mio lavoro principale, e credo che mai lo sarà, ma se avrò la possibilità di ripagarmi lenti e corpi macchina ben venga.

un ragazzo un poco di tempo fa mi ha disegnato un logo, che sto utilizzando come icona su flickr e come watermark sulle foto.
    Si tratta della lettera M di Mirco, che stilizzata prende la forma anche di una corona, e di tre linee sfumate sotto che rappresentano i trent'anni (punto di svolta personale)
    Adesso al logo vorrei affiancare anche il mio nome e cognome e un pay off.
    io ho pensato al termine "emotional portrait", dopo aver scartato "photolover" per non fare come fanno tutti che ci scrivono photographer, photography ecc...

vorrei avere un parere se colori (bianco e nero) e caratteri utilizzati secondo la vostra personale esperienza possono funzionare assieme oppure se sono fuori strada.

da questo logo, poi vorrei ricavare un watermark come si deve con le foto, dei biglietti da visita con angoli arrotondati (mi servo di moo.com) e un template per stampare i cd/dvd con i miei dati.

grazie in anticipo per chi vorrà dedicarmi 5 minuti del proprio tempo.
    questi sono i riferimenti:
    www.mircopini.com per il logo e futuro sito.
    http://www.flickr.com/photos/mirco/ per le fotografie.

grazie ancora.

Mirco

ps. valuto anche proposte di elaboraziono in low-budget

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Aiuto su logo personale

Originariamente inviato da p.mirco

ps. valuto anche proposte di elaboraziono in low-budget
    si ma non qui, c'è il forum apposito per queste cose, qui la collaborazione è gratuita ed eventuale.

venendo al marchio/layout, la prima impressione è che sia troppo esile.
    Hai provato a scalarlo a dimensioni minime? Stesso vale nel caso in cui to vogli stamparlo, valuta la visibilità insomma.

Sui colori dipende. Se vuoi fare un sito personale è un conto se è per una attività commerciale valuterei bene l'idea di fare un layout cupo che non sempre si addice a contesti commerciali.

Nell'insieme l'effetto è elegante pero' rivedrei alcune cose:
    - Il logo come detto lo inspessirei e lo metterei in alto e non di fianco al nome.
    - Per il nome non ripeterei l'effetto penna ma userei un carattere semplice, senza grazie e soprattutto visibile.
    - il Payoff senza puntini di sospensione e con un font diverso ma simile a quello usato per il nome (anche qui semplice tipo helvetica o futura)

Permessi di invio