Originariamente inviato da stakkit
La domanda è:
Come faccio a creare un form di registrazione con l'accettazione dall'amministratore?

Ho già creato il form di registrazione e di autenticazione. Ora vorrei sapere coma faccio a fare in modo che quando una persona si registri venga approvata da me e non automaticamente dallo script. Capito?
se hai fatto la registrazione e il login funzionante hai fatto il grosso.

Come detto da chi mi ha preceduto devi aggiungere alla tabella in cui salvi username e password un ulteriore campo di tipo INT (numero intero): chiamalo, ad esempio, "livello_utente" e attribuiscigli un valore di default pari a 0 (zero).

Ora questo campo servirà per identificare il livello di utenza secondo i criteri da te stabiliti: ad esempio:
0 => non_approvato
1=> bannato
2=> approvato
99=> amministratore
(puoi andare all'infinito...)

ora nel tuo script vi sarà la query SELECT di esecuzione del login che individua la presenza della combinazione username-password (si spera criptata secondo quanto detto in precedenza)...
Se il record viene trovato verifica il valore del campo "livello_utente": a secondo del suo valore saprai che utente hai di fronte, o meglio, che tipi di permessi ha l'utente.

-------------
Lato admin dovrai prevedere un sistema che ti consenta di eseguire l'update del campo "livello_utente" così da attribuirgli/rimuovere/modificare i suoi permessi.

-------------
Se vuoi un tutorial completo e più "strutturato" io ti consiglio
http://net.tutsplus.com/tutorials/ph...-login-system/

Si tratta di una serie di articoli per lo sviluppo di un login system... ma in quell'articolo si descrive (a mio parare efficacemente) un sistema di permessi utenti.