Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[c#] Fondere immagini

Salve, mi ritrovo bloccato in un piccolo problema.
    Avrei la necessità di unire più immagini in un'unica risultante.

In due parole, avevo pensato di fare un controllo pixel per pixel delle due immagini. e tutto ciò che è diverso, va copiato nella risultante. sinceramente però non saprei neanche da dove iniziare.

il risultato che vorrei otterene è una cosa di questo genere:

Qualche suggerimento?
    ..::Gentoo powered::..

Originariamente inviato da gibra
    Facendo una ricerca su Google con

merge image c#

http://www.codeproject.com/KB/cs/Mer...ges_in_C_.aspx

si, bhe... in realtà avevo già visto questo topic e molti altri sempre da codeproject. il problema è che tutti richiedono un'immagine di sfondo e una con fondo trasparente da applicarci sopra.

codice:
    the first loads the image to protect or the background, and the second is to load the transparent image, or the image protection.
    io ho in pratica due immagini, due foto e vorrei che il risultato sia l'unione delle due, ma solo delle differenze fra le due. nessuna delle immagini prevede un fondo trasparente.
    cmq grazie per l'interessamento e della risposta!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Scusa, ma se non gestisci la trasparenza mi spieghi come puoi 'unire' due immagini?

Il tuo discorso non ha alcun senso logico.
    Senza trasparenza, non può esserci unione.

Guardando le immagini che hai postato tu, il color trasparente è il nero dello sfondo.

Originariamente inviato da gibra
    Scusa, ma se non gestisci la trasparenza mi spieghi come puoi 'unire' due immagini?

Il tuo discorso non ha alcun senso logico.
    Senza trasparenza, non può esserci unione.

Guardando le immagini che hai postato tu, il color trasparente è il nero dello sfondo.

come fare non lo so, é appunto questo che chiedevo. so che é possibile perché c'é un programma scritto in c#, framework 1 che lo fa con le foto. quindi nessun colore di trasparenza. ho mandato alcuni mesi fá una mail a quel programmatore per chiedergli come avesse fatto ma non mi ha risposto. stranamente!

graazie delle risposte!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Con le due immagini di sopra il discorso è facile. Basta rendere trasparente lo sfondo della seconda immagine e copiarla nella prima.

SecondaImmagine.MakeTransparent(SecondaImmagine.Ge tPixel(0, 0))

e si ottiene esattamente il tuo risultato.

Per unire due fotografie non va più bene. Che io sappia si usa l'oggetto System.Drawing.Imaging.ColorMatrix

non ho il codice a portata di mano ma, come suggeriscono spesso qui, con google si dovrebbe trovare tutto
    Pietro

da quello che ho trovato un po in giro, ho notato che la classe System.Drawing.Imaging.ColorMatrix viene utilizzata prevalentemente per fare sostituzioni o modifiche ai colori. Sinceramente non ho trovato nient'altro

Non è che gentilmente potresti illustrarmi un piccolo esempio dell'utilizzo della suddetta classe?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    ci sono tantissimi esempi in rete. Uno dei tanti è qui

http://www.codeproject.com/KB/cs/ColorMatrix.aspx

Non l'ho guardato con attenzione, ma forse fa quello che chiedi
    Pietro

Permessi di invio