Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sito per webTV e tag <embed> che fa i capricci

Oppure sono io che sono poco capace, non è da escludere.

Il problema è questo, sto facendo un sito in wordpress per una web tv di un mio amico, la piattaforma su cui si appoggia è senape.tv. Il servizio permette di usare il loro player semplicemente includendo nella propria pagina un script che genera un tag <embed> che poi contiene il flash del player... e fin qui...

Il problema nasce quando per varie ragioni ho la necessità di ridimensionare questo embed via js. Infatti usando uno script di questo genere:

codice:
    ...

var player_cont = document.getElementsByTagName('embed');
    player_cont.item(0).style.width = uncertovalorenumerico + 'px';

...
    safari e ff non danno problemi di sorta, docilmente eseguono lo script, mentre ie8 restituisce un errore "Necessario oggetto" sulla riga dove dove seleziono l'elemento all'indice 0 e ovviamente non funziona nulla.

Se servono chiarimenti chiedete pure, se avete suggerimenti tiratemeli pure addosso, grazie

Utente di HTML.it
    Mi sono dimenticato di dire che il mio script agisce sia onLoad che onResize, allora ho pensato che creava un errore perchè lo script cercava qualcosa che non era ancora caricato allora ho messo il mio script alla fine, prima di </body>, ma non cambiava nulla, allora ho provato ad attivare il mio script su onClick ma come niente.

L'ultima prova l'ho fatta mettendo nella mia pagina direttamente il codice generato senza mettere lo script fornito dalla piattaforma e così non si generano errori! GGiudaladro! È possibile che ie8 non consideri l'embed solo perchè generato?

Sull'embed generato non riesco nemmeno a dare un bordo bianco via css... sempre solo con ie...

allego un po' di codice:

codice:
    //questo è il codice da includere nella propria pagina, io l'ho inserito dentro al div che avrebbe ospitato il player

<script type="text/javascript" src="http://platform.senape.tv/widget/video.action?variparametri">
    codice:
    //questo è quello che genera

<div id="div-player-container" class="senape-widget-player-container">
    <div id="div-player" class="senape-widget-player">
    <embed id="player" width="640" height="360" flashvars="variabilivarieedeventuali" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" wmode="opaque" quality="high" name="player" style="" src="http://platform.senape.tv/scripts/player.swf" type="application/x-shockwave-flash">
    </div>

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non sono esperto embed, pertanto potrei sbagliarmi, ma da quanto ne so io non puoi modificare in js un inclusione di un sito esterno, perché js opera solo nel proprio dominio, io proverei a chiedere al supporto tecnico o al sito che fornisce la piattaforma, cosi hai una risposta precisa e sicura.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Non sono esperto embed, pertanto potrei sbagliarmi, ma da quanto ne so io non puoi modificare in js un inclusione di un sito esterno, perché js opera solo nel proprio dominio, io proverei a chiedere al supporto tecnico o al sito che fornisce la piattaforma, cosi hai una risposta precisa e sicura.
    Ciao e grazie per l'opinione

Per quel che ne so ora, potresti avere ragione, però allora perchè funziona con safari e ff? È questo che mi rompe... domani comunque recupero i loro contatti e chiedo.

Grazie ancora

Permessi di invio