Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Logo marmista

Logo marmista

Ciao,

giochicchiando con Illustrator avevo realizzato questa roba qua per un artigiano che lavora la pietra.

Vi pare che abbia un minimo di attinenza?

Pareri e suggerimenti?

logo

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    essendoci la parola "pietre" attinenza ce l'ha per forza. Il fatto è che se ci fosse scritto qualcos'altro al posto della parola pietra non sarebbe intuitivo.

Le iniziali in prospettiva le eviterei e, visto che sono bei caratteri, giocherei su quelli, evitando tanti fronzoli come ciuffi d'erba o effetti vari.

In ultimo non mischiare troppi stili diversi, da un senso di disomogeneità: troppi elementi danno un risultato dispersivo mentre il tuo obbiettivo è l'opposto, focalizzare l'attenzione su un marchio.

Già, dimenticavo che la ditta si chiama DR pietre.

I caratteri belli quali sono? Ho utilizzato il Petal-gliph ma credo che vada giusto bene per le iniziali poichè una parola risulta poco leggibile/interpretabile.

qui ho fatto delle aggiunte e come suggerito ho tolto gli effetti ma siccome le iniziali maiuscole senza effetti non mi piacevano ho pensato di mettere quelle minuscole.

Certo se ci fosse uno scalpello e martello sarebbe più efficace.

logo nuovo

A me piace di più con le minuscole rispetto alle maiuscole in prospettiva!

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Già, dimenticavo che la ditta si chiama DR pietre.
    Ecco e già non è facile come nome...
    I caratteri belli quali sono? Ho utilizzato il Petal-gliph ma credo che vada giusto bene per le iniziali poichè una parola risulta poco leggibile/interpretabile. qui ho fatto delle aggiunte e come suggerito ho tolto gli effetti ma siccome le iniziali maiuscole senza effetti non mi piacevano ho pensato di mettere quelle minuscole.
    petalagliph dicevo e in effetti minuscolo è ancora meglio, è il fonty di pietre che non mi convince...

Certo se ci fosse uno scalpello e martello sarebbe più efficace.
    e perché non una colonna visto che compare nel 90% dei loghi dei marmisti? certo non sarà l'idea più originale di questo mondo ma un po aiuta. Ti allego un piccolo spunto su cui poter lavorare.
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da cyberman
    Ecco e già non è facile come nome...
    Beh, il nome non l'ho suggerito io ma l'ho consigliato io di cambiare la ragione sociale, prima si chiamava" marmi, pietre e graniti di Daniele Ruffini" e sarebbe stata un'impresa realizzarci qualsiasi cosa con quel pò pò di nome...

Originariamente inviato da cyberman
    e perché non una colonna visto che compare nel 90% dei loghi dei marmisti? certo non sarà l'idea più originale di questo mondo ma un po aiuta. Ti allego un piccolo spunto su cui poter lavorare.
    A me piace molto. La colonna in effetti è un pò abusata ma fa sempre la sua porca figura!
    Puoi dirmi quale font hai usato per la dicitura "di Daniele Ruffini"? E c'è una ragione particolare per cui hai scelto il rosso per le iniziali o è del tutto casuale?
    Grazie

Originariamente inviato da bits_dont_bite
    Beh, il nome non l'ho suggerito io ma l'ho consigliato io di cambiare la ragione sociale, prima si chiamava" marmi, pietre e graniti di Daniele Ruffini" e sarebbe stata un'impresa realizzarci qualsiasi cosa con quel pò pò di nome...
    beh allora accontentiamoci

A me piace molto. La colonna in effetti è un pò abusata ma fa sempre la sua porca figura!
    non solo ma a volte quella che per noi è una soluzione scontata e da scartare al cliente invece piace da morire.... hai visto mai sia questa la volta giusta?

Puoi dirmi quale font hai usato per la dicitura "di Daniele Ruffini"? E c'è una ragione particolare per cui hai scelto il rosso per le iniziali o è del tutto casuale?
    Grazie
    come font ho usato Sansation va va bene anche un font bastoni semplicino e senza grazie che ci somigli.

Sul colore è casuale visto che la parola pietre è un po' ingombrante ho usanto un grigio che ne smorzasse un po' la pesantezza e conseguentemente ho optato per un colore a contrasto, nel mio caso bordeaux ma va bene anche il blu, il verde.. dato che il grigio come nei vestiti va un po' su tutto

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    e provare a fare la colonna direttamente sulla gamba della d?

Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    e provare a fare la colonna direttamente sulla gamba della d?

anche.. perché no? pero' la farei piena altrimenti sembra una a o una o

una roba tipo così? Sovrapponendo la d e la r?

E' solo una bozza abbozzata, eh...

Devo lavorare sui capitelli...Per fortuna nei loghi si utilizzano sempre quelli ionici e mai quelli dorici...

prova

Permessi di invio