Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Barra avanzamento CSS

Barra avanzamento CSS

Ciao a tutti è da molto che provo a realizzarla,ma ancora non ci sono riuscito e quindi spero che qualcuno mi aiuti passo passo nella realizzazione.

Ho bisogno di creare una barra di avanzamento tipo questa:

http://css.html.it/articoli/leggi/26...olo-con-i-css/

Ma senza l'animazione del contenuto che parte da "0" e arriva al valore stabilito...

Esempio:
    Io ho 25 amici...quando ne avrò 50 la barra dovrà essere tutta piena...e quindi al momento deve essere carica a metà e in base al numero dei miei amici deve variare anche il contenuto...se avrò 51 amici o di più la barra deve mostrare sempre e solo la barra piena come se ne avessi 50 grazie per la'iuto

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    L-esempio lincato non gira su Firefox 4.
    Non e{ chiaro cosa devi ottenere, una barra di avanzamento che non avanza?

Una barra di avanzamento che mostra un certo avanzamento senza però l'animazione come nella guida che ho postato

Come nella foto,però l'avanzamento deve variare a seconda di una caratteristica dei miei utenti

Per costruire una barra, statica, di quel genere potrebbe bastare un div esterno coi suoi bordini e le sue dimensioni e un div interno con l'immagine di sfondo che funge da avanzamento e riempimento della barra. Ma le dimensioni del div interno, legate a una variabile, diciamo il numero degli amici, devono essere calcolate attraverso un qualche script che vada a contarli e in relazione a quelli assegni via via al div interno una larghezza dallo 0 al 100%. Non mi sembra problema da area css

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    A me su FF4 funziona l'esempio linkato

Sì, funziona, ho detto una sciocchezza (era disattivata sul browser l'animazione immagini e la gif non si vedeva). Grazie

Originariamente inviato da Prill
    Per costruire una barra, statica, di quel genere potrebbe bastare un div esterno coi suoi bordini e le sue dimensioni e un div interno con l'immagine di sfondo che funge da avanzamento e riempimento della barra. Ma le dimensioni del div interno, legate a una variabile, diciamo il numero degli amici, devono essere calcolate attraverso un qualche script che vada a contarli e in relazione a quelli assegni via via al div interno una larghezza dallo 0 al 100%. Non mi sembra problema da area css
    Il mio problema non è legato a come calcolare la variabile di avanzamento,ma come fare in modo che questa variabile sia appunto statica e non "animata" come l'articolo...
    Prendendo spunto dall'articolo postato precendetemene io ho:

l'immagine bg_bar che sarà il contenitore dell'avanzamento;
    L'animazione è ottenuta grazie all'immagine bar.gif...quindi per ottenere la barra statica basterebbe usare un immagine JPG?

L'animazione è ottenuta grazie all'immagine bar.gif...quindi per ottenere la barra statica basterebbe usare un immagine JPG?
    sì, basterebbe usare una immagine senza animazione, che sia gif o jpg o png non importa

Permessi di invio