Io ero sempre nell'ottica di preparare in modo automatico la mail da spedire, corpo incluso.Originariamente inviato da Veronica80
si si la formattazione non mi serve da vb.net tanto uso quella che c'è in thunderbird!
Capisco. Però dal punto di vista funzionale l'implementazione che hai fatto è molto molto diversa dalla precedente. Comunque, se il tuo cliente l'ha accettata, tanto meglio.Originariamente inviato da Veronica80
Alka l'idea iniziale era quella di far tutto dal software ma è davvero troppo intricata la questione per me!
No, ma come sempre c'è il problema che se prepari un messaggio con un numero elevato di indirizzi, il server SMTP da cui spedisci potrebbe non accettarli.Originariamente inviato da Veronica80
Se con thunderbird invio una mail a più destinatari c'è un limite di numero degli stessi?
Tipo se creo una mail con 100 destinatari mi si impalla tutto?![]()
In questo caso, non hai nemmeno modo di accertare via software il buon fine delle operazioni, perché qualsiasi errore ti viene recapitato con una mail di ritorno.
Se invece suddividi i destinatari in più email, così come le stai spedendo adesso dovrai richiedere all'utente di scrivere lo stesso testo in entrambe le email con i due o più gruppi di destinatari separati, suddivisi in base alla quantità che non viene rigettata dal server SMTP.
Bisogna sempre analizzare prima i possibili "pitfall" in fase di analisi... se arrivi al problema insormontabile quando hai già un'approvazione e stai già sviluppando, è un casotto...Originariamente inviato da Veronica80
Non pensavo che fare una mailing list fosse così complicato giuro![]()
Se proprio la vedi brutta, qualora non sia un investimento oneroso, puoi sempre utilizzare un componente di terze parti.
Ciao!![]()