Ti ringrazio, avevo visto qualcosa di simile girando per le guide.
Ho comprato un libro in cui ho trovato questo codice d'esempio per ottenere quanto richiesto:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<title>Utilizzo di Google Fusion Tables</title>
<style type="text/css">
html { height: 100% }
body { height: 100%; margin: 0px; padding: 0px }
#map_canvas { height: 60%; width:70%;}
</style>
<script type="text/javascript" src="http://maps.google.com/maps/api/js?sensor=false&language=it"></script>
<script type="text/javascript">
var layer;
var map;
function initialize(){
var coordinate = new google.maps.LatLng(43.360303, 11.041115);
var opzioni = {
zoom:8,
center:coordinate,
mapTypeId:google.maps.MapTypeId.ROADMAP
};
map= new google.maps.Map(document.getElementById("map_canva s"), opzioni);
layer = new google.maps.FusionTablesLayer(292552,{
suppressInfoWindows: false});
layer.setMap(map);
}
</script>
<script>
function avviaquery(){var datiinseriti = document.getElementById("inserimento").value; layer.setQuery(datiinseriti);}
function ricercadescrizione(){
var parte1cercadescrizione = 'select luogo FROM 292552 where descrizione contains ignoring case';
var parte2cercadescrizione = document.getElementById("cercadescrizione").value;
var cercadescrizionecompleto = parte1cercadescrizione + " " + "'" + parte2cercadescrizione + "'";
layer.setQuery(cercadescrizionecompleto);}
function ricercanome(){
var parte1cercanome = 'select luogo FROM 292552 where nome contains ignoring case';
var parte2cercanome = document.getElementById("cercanome").value;
var cercanomecompleto = parte1cercanome + " " + "'" + parte2cercanome + "'";
layer.setQuery(cercanomecompleto);}
</script>
</head>
<body onload="initialize()">
<div style="" id="map_canvas"></div>
<p style="width:70%; padding:0px 0px 0px 40px;font-size:large">Nella tabella della mappa sono presenti tre campi: luogo (contenente le coordinate), nome e descrizione.
Nel box sottostante è possibile interrogare i dati utilizzando espressioni SQL.</p>
<input style="width:50%; padding:5px 5px 5px 40px;font-size:large" id="inserimento" type="textbox" value="SELECT luogo FROM 292552 WHERE descrizione CONTAINS IGNORING CASE 'firenze'">
<input type="button" value="Invia la query" onclick="avviaquery()">
<input type="button" value="Reset" onclick="initialize()">
<p style="width:70%; padding:5px 5px 5px 40px;font-size:large">Negli altr due box sottostanti è possibile fare ricerche sui campi nome e descrizione. </p>
<input style="width:50%; padding:5px 5px 5px 40px;font-size:large" id="cercadescrizione" type="textbox" value="firenze"></p>
<input type="button" value="Cerca nel campo 'descrizione'" onclick="ricercadescrizione()">
<input style="width:50%; padding:5px 5px 5px 40px;font-size:large" id="cercanome" type="textbox" value="museo etrusco"></p>
<input type="button" value="Cerca nel campo 'nome'" onclick="ricercanome()">
</body>
</html>
Se della prima parte ho capito bene come localizzare il punto in cui la mappa viene focalizzata e l'ingrandimento; non ho ben compreso come lavorare sulle query di ricerca (conosco niente o quasi di javascript), ammettiamo voglia cercare in un campo chiamato Descrizione scuole per individuarne una particolare come potrei fare?
P.S. Devo inserire il link a questo file d'esempio contenuto nel libro che ho acquistato?

Rispondi quotando